Nota stampa di Stefano Iorfida presidente dell’Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria

Nessun commento Share:

 Stefano Iorfida presidente dell’Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria, in merito al raid vandalico ai danni della sede della Fondazione Italo Falcomatà,scrve:

”Abbiamo appreso in queste ore del raid vandalico che ha devastato la sede della Fondazione Italo Falcomatà, un istituto culturale che nel corso di questi anni ha contribuito, con significative iniziative, allo sviluppo culturale della Città nonché alla raccolta e conservazione di documenti ed altro materiale di carattere storico fondamentale per la storia della città negli anni della rinascita di Reggio Calabria”.

Continuando afferma: ” Al Presidente della Fondazione e al Sindaco Giuseppe Falcomatà la solidarietà e il sostegno dell’Associazione Culturale Anassilaos e di tutti gli amici del sodalizio con l’impegno a contribuire solidalmente al ripristino  della sede e alla ricostituzione del patrimonio immateriale della Fondazione. Ancora una volta  la cultura viene presa di mira, quella cultura che, nel momento di difficoltà in cui viviamo, offre ristoro, consolazione e rifugio. Non è la prima volta che avviene nella storia. Dai falò delle vanità di Girolamo Savonarola al rogo dei libri nella Germania nazista in tanti e per ragioni diverse si sono opposti alla cultura allo scopo di condurre l’uomo ad un pensiero unico e imbrigliare l’umanità”.

Infine Iorfida conclude dicendo:” Riteniamo che ciò non sia possibile e ci batteremo con tutte le nostre forze perché ciò non avvenga mai”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, consegnati sacchetti alimentari a 30 famiglie in difficoltà

Next Article

TREBISACCE: VIBRATA PROTESTA CONTRO LA PAVENTATA CHIUSURA FARMACIA PRESIDIO OSPEDALIERO TREBISACCE

You may also like