Nascerà a Vibo Valentia, presso il Parco delle Rimembranze, il primo Parco dei Nonni patrocinato da Senior Italia Federanziani Calabria.
L’idea è nata nel 2017 durante l’edizione del Senior Junior e Baby Expo, progetto finanziato dalla Regione Calabria che rientrava negli eventi culturali storicizzati tenutosi a Cosenza presso il Castello Svevo, e riproposta nella lettera aperta fatta nei giorni scorsi da Federanziani Calabria alla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.
Il delegato provinciale di Vibo Valentia, Vincenzo Neri, insieme al gruppo associazioni O.A.S.I., ha protocollato la richiesta di ristrutturazione del Parco delle Rimembranze, proponendola, quindi, al sindaco Maria Limardo.
Nella giornata odierna è stato effettuato, rispettando le misure di sicurezza in merito alle Ordinanze di prevenzione Covid 19, il primo sopralluogo per stabilire gli spazi da dedicare alla realizzazione del Parco. “Siamo lieti – afferma Maria Brunella Stancato, presidente Senior Italia Calabria – che il comune di Vibo Valentia, nella persona del sindaco, abbia accolto la nostra idea per realizzare uno spazio dedicato agli over 65 e non solo. Speriamo di poter collaborare con tutti gli altri comuni e insieme ai nostri partner storici tra cui l’Opi e le società scientifiche che si occupano di riabilitazione e demenze per attuare dei percorsi specifici di riabilitazione e cura”.