MediterraneiNews.it

CGIL,incontro su appalto Comune di Rizziconi

 Il coordinamento Igiene Servizi Ambiente FILCAMS-FP CGIL Piana di Gioia Tauro, in una nota inviata agli organi di stampa afferma: ”L’applicazione della clausula sociale per la salvaguardia dei livelli occupazionali dei lavoratori impegnati nei servizi di gestione dei Rifiuti e dello Spazzamento nel comune di Rizziconi è stata oggetto di un incontro presso la Prefettura di Reggio Calabria, per come richiesto dal  coordinamento Igiene Servizi Ambiente FILCAMS – FP CGIL della Piana di Gioia Tauro.

Se da una parte, le posizioni dell’amministrazione comunale e del sindacato sui motivi della discussione, permangono distanti e differenti, dall’altra ci sentiamo di esprimere una parziale soddisfazione per l’esito dell’incontro”.

 Continuando dice: ”Per come è costruito l’impianto del Bando di Gara, gli operai attualmente occupati rischiano un peggioramento della propria condizione lavorativa e di reddito se non, una parte di loro, il licenziamento. Dubitiamo, inoltre, che la qualità dei Servizi oggetto dell’appalto possa essere garantita”.

 Infine conclude esprimendo: ”Apprezzamento e soddisfazione per l’atteggiamento di disponibilità che l’Amministrazione Comunale ha voluto mantenere, impegnandosi a convocare un tavolo di confronto con il soggetto che si aggiudicherà l’appalto ed il sindacato.

Confidiamo che la volontà dell’amministrazione comunale di Rizziconi, più volte ribadita, di tutelare e salvaguardare l’occupazione venga non soltanto espressa ma di fatto realizzata.

Il sindacato continuerà ad impegnarsi perché ciò sia possibile”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nota stampa di Aldo Alessio Sindaco di Gioia Tauro

Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro in una nota inviata agli organi di stampa afferma: ”La politica regionale e nazionale tace. I consiglieri regionali (tranne Marcello Anastasi che ha già preso posizione) ed i senatori e deputati calabresi non si vedono e non si sentono. Battete un colpo se ci…

Leggi tutto »

Il commissario Auricchio: “Presto un tavolo tecnico sul problema idrico”.

Significativo intervento del commissario Nicola Auricchio – componente della terna commissariale guidata dal viceprefetto Adolfo Valente e che regge le sorti di Palazzo Convento – quello rilasciato ieri in un’intervista esclusiva a LaCnews24. Il commissario ha infatti dichiarato che sarà presto attivato un Tavolo tecnico per cercare di risolvere il problema dell’acqua…

Leggi tutto »