IL CONSIGLIERE REGIONALE DI “IO RESTO IN CALABRIA”, MARCELLO ANASTASI, IN VISITA ISTITUZIONALE AL COMMISSARIATO DI POLIZIA DI POLISTENA .

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale di Io resto in Calabria, Marcello Anastasi, ieri  mattina  ha incontrato  il Dott. Carlo Casaburi ,originario di Salerno, già Dirigente di Polizia a Siderno, Bovalino e Merano(BZ) e oggi nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Polistena.

 L’On. Anastasi, nel porgergli il suo personale benvenuto e il saluto istituzionale a nome anche dell’intero Gruppo   politico,  guidato da Pippo Callipo, si è intrattenuto con il Commissario Casaburi,  con il quale ha discusso  su alcune  importanti  situazioni a favore della sicurezza dei cittadini e  non ultimo per affermare la cultura della legalità nel territorio.

Un impegno rispetto al quale non è possibile abbassare la guardia ha sottolineato, l’On Marcello Anastasi, che nel corso della sua breve visita, al Dirigente delle forze di Polizia di Polistena, ha posto in modo particolare la questione giovanile.

 Il problema di un aumento della  vulnerabilità  degli adolescenti rispetto al passato,  nella Piana di Gioia Tauro,  necessita  di forti azioni di contrasto per prevenire il diffondersi della dipendenza e del consumo di  droga.

L’on. Anastasi, da uomo di scuola, in quanto docente  per moltissimi anni presso vari Istituti scolastici superiori del territorio e che conosce bene il problema, ha chiesto al nuovo Commissario di voler prendere personalmente a cuore questo particolare problema per garantire uno stato di massima  serenità e di benessere sociale e per prevenire le gravi problematiche che, altrimenti potrebbero molto seriamente ricadere  a danno della salute dei ragazzi, compromettendone la loro crescita, e delle loro famiglie in dovere di affrontare le relative  conseguenze, anche sul piano economico.

Un problema che diventa più urgente, considerando l’attuale momento storico particolarmente difficile  dal punto di vista sociale ed economico, la cui precarietà generale, comporta motivi di sconforto per molte famiglie dal punto di vista economico ed occupazionale, riflettendosi negativamente sui ragazzi e generando in loro, forme di  ansia e  solitudine che vanno a minare il loro  equilibrio  psicologico ed emotivo.

Il Consigliere regionale, Marcello Anastasi, ha chiesto espressamente al nuovo Dirigente del Commissariato di Polizia di Polistena, di voler monitorare costantemente il territorio per sopprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze con assidui controlli, in modo particolare nelle vicinanze  degli istituti scolastici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CGIL,incontro su appalto Comune di Rizziconi

Next Article

Ricerca dell’Unical sull’attacco cyber alla Mediterranean Shipping Company del 9 aprile 2020. Disponibile sul sito della Società Italiana di Intelligence.

You may also like