Il Gal verso lo sviluppo delle Terre Vibonesi nonostante la pandemia: il Cda approva la graduatoria provvisoria della misura di sostegno a micro filiere e mercati di prossimità

Nessun commento Share:

Un nuovo  ed importante passo avanti verso lo sviluppo delle Terre Vibonesi è stato compiuto dal Gal, il cui Cda, nonostante il blocco determinato dalla pandemia, ha approvato giovedì scorso la graduatoria provvisoria della misura 4.2.1, a sostegno degli investimenti nell’innovazione, trasformazione e commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli. Si tratta di ben 400 mila euro che andranno a finanziare undici idee progettuali, con indiscutibili effetti benefici sul territorio e sul tessuto economico ed occupazionale. Anche stavolta sono state ammesse quasi tutte le domande presentate, ad eccezione di qualcuna che non ha rispettato le previsioni del bando relativamente alla documentazione.

Nel massimo della trasparenza la graduatoria è consultabile online sul sito istituzionale della nostra agenzia di sviluppo (http://www.galterrevibonesi.eu/graduatorie-pal-provvisorie/), anche per permettere agli esclusi che eventualmente lo ritenessero di presentare istanza di riesame della loro pratica entro quindici giorni. Trascorso questo tempo il Gal procederà ad approvare la graduatoria definitiva e ad inviarla al competente dipartimento regionale per l’approvazione finale e l’autorizzazione all’emissione dei decreti di finanziamento ai beneficiari, che potranno avviare concretamente il loro progetto ed iniziare a contribuire al rilancio economico e lavorativo delle terre vibonesi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il GRUPPO DI MINORANZA “NOI CON ROMBIOLO” DEL COMUNE DI ROMBIOLO : ANOMALIE DISTRIBUZIONE BUONI ALIMENTARI

Next Article

Il Lions Club Gioia Tauro-Piana dona All’Ospedale di Gioia Tauro un monitor Multiparametrico

You may also like