Conquiste e nuove lotte tra storia,presente e futuro a Polistena.

Nessun commento Share:

Si è svolta a Polistena, una manifestazione pubblica, organizzata dal PCI  da Generazione.com, nella quale si  è  discusso  sulle battaglie per la Sanità, sul tema della legalità e sull’Ospedale.

Diversi sono stati i contributi, apportati da   personalità  della politica e delle Associazioni,  tra  i quali Alfonso Scutellà  responsabile dell’Associazione “I nostri angeli” padre di Flavio un ragazzo deceduto anni fa  all’ospedale Santa Maria degli Ungheresi di Polistena.

 Il Vice Sindaco Marco Policaro, nel suo intervento ha ricordato Francesco Galatà militante del Partito comunista,  figura importante su cui si è soffermato anche Michele Tripodi, Sindaco della Città, sottolineando  i tratti umani e politici

Forte ed emozionante  è stato l’intervento di Filippo Cogliandro Chef e ambasciatore Antiracket della ristorazione, che ha ricostruito tutte le fasi della sua ribellione ad una cosca di Reggio Calabria che cercava di  imporgli il pizzo e che grazie alla sua denuncia, fu smantellata dalle forze dell’ordine.

“Abbiamo costituito l’Associazione Comunità  Competente –ha affermato  Rubens Curia-per la trasparenza e per una sanità  efficiente e il nostro appello  è stato sottoscritto da ottomila cittadini e centoventi Sindaci.”

Silvana Nasso ha ricordato la sua esperienza Amministrativa a fianco di Mommo Tripodi e Saverio Pazzano del movimento “La strada” ha spiegato i motivi della sua candidatura a Sindaco nella città  di Reggio Calabria nelle elezioni che si terranno il  prossimo 20 settembre.

Giuseppe Politanò, capogruppo  di “Avanti Polistena” ha espresso solidarietà alla cooperativa agricola “Valle del Marro” ancora presa di mira da forze criminali e ha ricordato come in Calabria è difficile amministrare per le continue minacce ad amministratori e Sindaci.

“Abbiamo dedicato l’elisoccorso di Polistena-ha affermato il Sindaco Tripodi-proprio a Flavio Scutellà per testimoniare il bisogno di una sanità più efficiente. Se ci fosse stato l’elisoccorso oggi Flavio probabilmente sarebbe tra noi”.

Tre sono stati  i momenti storici in cui il popolo di Polistena ha alzato la testa grazie ai comunisti- ha affermato Michele Tripodi- nel Giugno del 1970 con l’elezione a Sindaco di Mommo Tripodi; nel novembre del 1995 con la rielezione ancora di mio zio e nel marzo del 2010 con la mia elezione a primo cittadino sempre in una lista comunista.

Ecco perchè saremo ancora presenti nelle prossime battaglie”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Domenico Bevacqua (Pd): “Atti concreti per risolvere l’emergenza rifiuti in Calabria”.

Next Article

Il Segretario-Questore Graziano Di Natale (IRIC):”Dati allarmanti sulle carceri Calabresi”

You may also like