Graziano Di Natale(IRIC):” Rassicurazioni dell’Assessore Orsomarso non confermate da atti concreti”.

Nessun commento Share:

Il Segretario-Questore del Consiglio Regionale Graziano Di Natale(IRIC), attraverso una nota inviata agli organi di stampa dichira:“Prendo atto della risposta venuta dall’Assessore al lavoro Fausto Orsomarso che ha rassicurato sulla intenzione della Regione Calabria di non dirottare nel privato i lavoratori calabresi tirocinanti utilizzati fino a poco tempo fa presso enti locali, uffici giudiziari e sedi territoriali dei ministeri”.  L’On.  Graziano di Natale (Iric)  ribadisce la sua preoccupazione sul futuro di questi lavoratori, dicendo:“Le parole dell’Assessore Orsomarso, benché rassicuranti, e apprezzabili, non sono ancora confermate da atti e deliberazioni della Giunta regionale. Resta il fatto che questi lavoratori, come già ho avuto modo di ribadire, indispensabili in alcuni Enti per l’erogazione di servizi essenziali per i cittadini, sono ancora in un ‘limbo’ dal quale non si riesce mai ad uscire, tra decisioni ministeriali, annunci del Governo e decisioni della Giunta regionale”.

“La Calabria ha bisogno di lavoro, ha bisogno di occupazione, ma non di ulteriore e perenne precariato – aggiunge Graziano Di Natale – Per questo ho sollecitato, con una interrogazione, che spero abbia concreto seguito, la Giunta e la Presidente Jole Santelli affinché siano messi in atto tutti gli adempimenti necessari, aprendo un confronto con i Ministeri competenti (Beni culturali, Giustizia) per la definitiva stabilizzazione di questi lavoratori”.

“Uomini, donne, padri e madri di famiglia che dopo l’esperienza acquisita nei vari comparti, sono un patrimonio da salvaguardare – conclude Di Natale – oltre che un importante bacino di lavoratori che ha maturato il diritto di uscire da quel precariato cronico che non dà dignità, ma consente solo di tirare a campare”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Diario di una pandemia”, il libro presentato da Senior Italia FederCentri Calabria, l’associazione Volare e FederAnziani Calabria

Next Article

Pecorino di Monte Poro Dop: che soddisfazione!

You may also like