Presentazione del libro “Lupare rosa”

Nessun commento Share:

Domani  alle ore 21,00, presso le balconate del castello Murat di Pizzo Calabro, Libera Vibo Valentia presenta “Lupare rosa. Storie d’amore, sangue e onore” di Marcello Cozzi.

Lucano, prete impegnato da decenni sul versante del disagio sociale, nell’educazione alla legalità e alla giustizia, nel contrasto alle mafie e nell’accompagnamento ai collaboratori e testimoni di giustizia. Presidente della Fondazione Nazionale antiusura “Interesse Uomo”, è stato vicepresidente nazionale di Libera, per la quale ora coordina il tavolo nazionale di confronto ecumenico e interreligioso.

Un libro inteso, profondo, di rabbia e speranza. storie che hanno un unico filo conduttore: privazioni, spesso violenze e galera. Storie di chi cerca di affrancarsi dall’oppressione dei mariti boss di ‘ndrangheta, di chi cerca e lotta per la sua dignità e quella dei propri figli. Una rivoluzione al femminile che mina le fondamenta del granitico mondo della criminalità.

Un libro che fotografa la realtà nella sua interezza che, come scrive Giancarlo Caselli nell’introduzione, è fatta di “piccoli pezzi di un universo difficile da capire”.

Dialogheranno con l’autore Marisa Manzini, Procuratore della Repubblica Aggiunto a Cosenza, e Camillo Falvo, Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia.

“Finalmente, dopo questo tempo di chiusura e di distanziamento sociale, torniamo ad incontrarci per confrontarci insieme, a creare relazioni e spazi di dibattito aperto che informi e formi, che ci permetta di mantenere l’attenzione sul fenomeno complesso che è la ‘ndrangheta e sui meccanismi che avvengono al suo interno.

In ottemperanza alle disposizioni anti covid, è consentito un numero massimo di 50 partecipanti muniti di mascherina”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Consorzio ha consegnato al Comune di Santa Caterina dello Ionio sedici ettari di terreno rimboschito e curato

Next Article

TROPEA, L’ORDINE DI MALTA  DONA SEDIE A ROTELLE ALLA CASA DON MOTTOLA

You may also like