Auguri dell’avv. Santo Surace Presidente del Centro Giorgio La Pira di Gioia Tauro

Nessun commento Share:

L’avv. Santo Surace Presidente del Centro Giorgio La Pira di Gioia Tauro, in  una missiva inviata agli organi di stampa scrive:

“ Carissimi, questo ferragosto è  diverso da quelli passati: arriva  dopo la crisi del Coronavirus che sta sconvolgendo il mondo intero, con la catastrofe della pandemia che ha rivelato, tra l’altro, la precarietà della nostra stessa esistenza.

Siamo davvero tutti profondamente cambiati, sentendoci più  responsabili, sia come singoli che come comunità  di cittadini.

Siamo  tra i tanti che amano evocare, come esempio, di una possibile, anche se tanto difficile ripartenza, quello spirito eroico di azione corale  che ha animato i nostri padri e che ha visto la rinascita del Paese dalle macerie della guerra, con il noto miracolo economico con cui abbiamo meravigliato il mondo.

Si tratta  pure di pretendere da subito  che le Istituzioni ed i   GOVERNANTI  comprendano la drammatica ed anzi sconvolgente situazione che stiamo vivendo, ponendosi alla testa del cambiamento per una vera riscossa e rinascita, a beneficio della intera collettività, memori che   l’ ITALIA, quella vera,è una sola: quella dell’altruismo e del dovere di tutti i suoi figli  che ha segnato positivamente la nostra storia repubblicana”.

 Continuando l’avv. Surace dice: ”Oggi l’ augurio di cuore che sentiamo di farvi è  che possiate trascorrere, con tutti i vostri cari,  una giornata in piena serenità  e spensieratezza dimenticando per un momento i difficili problemi che già ci assillano e che ci attendono  pressantemente dal prossimo autunno”.

 Infine l’avv. Surace sottolinea :”Per noi CRISTIANI oggi è poi la festa dell’ASSUNTA , tra le più  centrali ed importanti della tradizione cristiana, che ha significato l’accadere di una vera rivoluzione nella storia: la solennità  della MADONNA chiamata in cielo accanto a DIO PADRE e FIGLIO, che rappresenta uno snodo centrale della vita di ogni cristiano. Ed oggi certamente abbiamo tanto bisogno del SUO aiuto quale nostra MADRE.

Tantissimi affettuosi auguri ad ognuno di VOI  ed alle vostre famiglie”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Donald Trump perde il fratello Robert, suo migliore amico da sempre. Si è spento a 71 anni per danni cerebrali a seguito di una caduta.

Next Article

Si è conclusa a Gioia Tauro l’Estate Ragazzi dell’Oratorio Salesiano

You may also like