Il Capogruppo del PD in Consiglio Regionale Domenico Bevacqua invita  il Presidente del Consiglio regionale “a predisporre il testo di legge sulla doppia preferenza di genere”

Nessun commento Share:

Domenico Bevacqua afferma: “Un mese fa, in Conferenza dei Capigruppo, si é deciso,all’unanimità, di affidare al Presidente del Consiglio regionale l’iniziativa legislativa per predisporre una proposta di legge finalizzata a rendere operante nelle elezioni regionali la doppia preferenza di genere. Lo avevamo fatto,su mia proposta, vista sull’argomento la condivisione generale, per  rendere unitaria, coesa  e veloce l’approvazione, ma anche per esaltare e valorizzare il ruolo e la funzione dell’Assise regionale”.

Continuando  Domenico Bevacqua,  aggiunge: “La Calabria avrà così modo, finalmente, di legiferare correttamente, assicurando eguaglianza tra donne e uomini per l’accesso alle cariche pubbliche. Costituzione e  Statuto  assegnano, anche alla Regione, il compito di rimuovere ogni ostacolo che impedisce la piena parità degli uomini e delle donne nella vita sociale, economica, culturale e politica”.

Infine Bevacqua conclude: “Per questo, invitiamo  il presidente Tallini a redigere la proposta di legge, per poterla  approvare all’unanimità in Commissione e in Consiglio entro la fine dell’anno”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

La situazione del Covid a Sinopoli  è  diventata veramente drammatica.

Next Article

Associazione Culturale Anassilaos Premio Anassilaos 2020 “Adelante con juicio”

You may also like