Si terrà domani, 21 ottobre, a partire dalle ore 14,00 a Catanzaro in Piazza Prefettura, la manifestazione del settore Multiservizi e Pulizie.

Nessun commento Share:

 

Seicentomila addetti in Italia, sono in attesa del rinnovo del loro Contratto Nazionale, scaduto da ormai sette anni. Una vergogna se si pensa che chi lavora nel settore guadagna solo 7 euro lordi per un’ora di lavoro.

 

Lavoratrici e lavoratori che non si sono risparmiati in piena Pandemia per garantire la pulizia e santificazione di luoghi sensibili come Ospedali, Case di Cura, Residenze per Anziani, Uffici Pubblici, persone che vogliono avere riconosciuta la propria dignità professionale e i sacrifici quotidiani.

 

Non è più accettabile e tollerabile l’atteggiamento delle parti datoriali che continuano a rinviare ed ostacolare il rinnovo del CCNL, nonostante in questi anni ed in particolare durante la Pandemia il loro fatturato si è continuamente incrementato.

 

Filcams CGIL – Fisascat CISL – UILTrasporti della Calabria, unitamente alle Segreterie Nazionali ed a tutte le federazioni regionali e territoriali che saranno presenti in piazza contemporaneamente alle ore 14,00 di domani chiedono un cambio di passo alle controparti ed un interessamento del Governo in quanto il settore è caratterizzato sostanzialmente da appalti pubblici per sbloccare la trattativa ed arrivare urgentemente al rinnovo del Contratto Nazionale.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Omicidio di Matteo Vinci. Arrestati gli esecutori materiali.

Next Article

SUCCESSO PER L’INIZIATIVA “ATTRAVERSANDO LA TAPPA N.46 DEL CAMMINO BASILIANO”: ALLA SCOPERTA DELLE TRACCE BIZANTINE E BASILIANE TRA SANT’ANDREA DELLO IONIO, ISCA E BADOLATO.

You may also like