Più valore ai farmacisti nelle strutture sanitarie. Si alla Legge Giannetta. Soddisfatto il Consigliere regionale di Forza Italia che così commenta il voto favorevole dell’assise regionale.

Nessun commento Share:

Il Consigliere Regionale forzista Domenico Giannetta dichiara:

“Finalmente la Calabria si dota di uno strumento normativo, a impatto zero, che valorizza il ruolo del farmacista nelle strutture sanitarie e assistenziali pubbliche e private. Grazie a questa legge i medicinali e le terapie non verranno più lasciate a mani inesperte. La gestione e la dispensa dei farmaci saranno di esclusiva competenza del farmacista abilitato”.

Il Consigliere Giannetta continuando dice: “L’adeguamento delle strutture comporterà benefici ai cittadini e al servizio sanitario perché tutte le azioni saranno più corrette, controllate, e con una migliore aderenza terapeutica e questo comporterà anche economie alle strutture stesse, siano esse pubbliche o private. La legge, infatti, dovrà trovare applicazione in tutti gli istituti di cura calabresi: negli istituti di ricovero, di riabilitazione, nelle residenze socio-sanitarie assistite (RSSA), presso i servizi per le tossicodipendenze (SERT), nelle case protette comunità terapeutiche, negli istituti di cura privati ed in tutte le strutture ove vengano utilizzati i medicinali”.

Infine Giannetta conclude: “Da ciò emerge l’importanza anche del dato occupazionale. L’impianto normativo stabilisce anche i criteri di assunzione dei farmacisti presso le strutture. Intendiamo cosi contribuire a colmare quella carenza di professionalità in ambito sanitario che mai, come oggi, fa tristemente notizia”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

INSEDIATA LA PROF.SSA ROSANNA NISTICO’ ALLA PRESIDENZA DEL COMITATO D’INDIRIZZO DELLA ZES CALABRIA

Next Article

Il Sindaco Aldo Alessio ed il Vice Sindaco Valerio Romano, hanno incontrato negli uffici dell’Asp di Via Diana, il direttore sanitario dott. Antony Bray, per discutere  in merito alla  situazione  e al futuro dell’ospedale di Gioia Tauro.

You may also like