In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Palmi, ha realizzato un cortometraggio diretto dal regista Emiliano Chillico

Nessun commento Share:

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, il Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Palmi, ha realizzato un cortometraggio diretto dal regista Emiliano Chillico, per porre l’accento sulla brutalità  della violenza contro donne, ridotte ad oggetto per la soddisfazione di istinti sessuali o a vittime di abbrutenti frustrazioni, contro le quali una diversa attenzione e un diverso approccio del legislatore consentono oggi alle donne di rivolgersi alla giustizia, con maggiore fiducia rispetto ad epoche non tanto lontane, contrassegnate dal consolidato maschilismo foriero della violenza derubricata a ” vis grata puellae”: violenza gradita alle fanciulle.

Aberrante visione che oggi non appartiene alla recente cultura giuridica, come il cortometraggio  ben evidenzia nel finale.

Il Comitato è presieduto dall’ Avv. Clara Tripodi, Segretario l’Avv. Anna Pizzimenti, Tesoriere l’Avv. Francesca Morabito e consiglieri gli avvocati Carmelita Alvaro, Antonio Biondo,Lea Sprizzi, Silvestro Runci, Manuela Surace e Giovanna Suriano.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Coldiretti, nubifragio nel crotonese: riconosciamo l’impegno e la determinazione dell’Assessorato regionale  Agricoltura

Next Article

Molinaro (LEGA): “Governo nemico dei calabresi, ha obbligato la Regione a dare i Contributi-Covid solo a chi non ha debiti previdenziali”

You may also like