Il comitato spontaneo “Ci siamo rotti”, fondato da cittadini di Oppido Mamertina si impegna per il territorio.

Nessun commento Share:

Il comitato spontaneo “Ci siamo rotti”, fondato da cittadini di Oppido Mamertina, ridente cittadina della fascia preaspromontana e da  tante  persone della Piana di Gioia Tauro, ha stilato una petizione circostanziata nei confronti della Città metropolitana, Regione, Ministero, in merito all’annoso stato di degrado delle strade provinciali, che collegano i paesi della zona preaspromontana alla zona costiera tirrenica e jonica.

La petizione denuncia lo stato di abbandono e intima gli organi competenti a intervenire il prima possibile, prima che succeda una tragedia.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, sono state raccolte migliaia di firme e subito  depositate presso gli uffici competenti, corredate da  un reportage fotografico di circa 100 fotografie e alle adesioni formali di otto associazioni che hanno controfirmato la petizione.

Il movimento ha unito  attorno a un fine comune persone di tutta la Piana di Gioia Tauro ed  ha registrato il favore e il sostegno dell’Associazione Città della Piana, pronta a dare battaglia per questo obiettivo.

La manifestazione di sdegno non si è conclusa, sono in programma numerose altre iniziative, mediatiche e giuridiche, per ottenere un idoneo e radicale intervento di messa in sicurezza.

I membri del Comitato hanno dichiarato: “la nostra battaglia sarà un crescendo, non ci fermeremo finchè non avremo raggiunto questo scopo, che fa tutt’uno con quello di avere una sanità degna di questo nome.”

I cittadini si sono rotti non solo per   il problema delle strade, ma anche per gli ospedali abbandonati e chiusi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Germano Dottori al Master dell’Università della Calabria: “Gli interessi italiani non sono incompatibili con quelli dell’Unione Europea. Fondamentale il ruolo dell’intelligence economica”.

Next Article

L’Istituto Gemelli Careri di Oppido Mamertina commemora il “Giorno della Memoria”.

You may also like