I genitori dell'Infanzia di Nicotera ringraziano il personale scolastico per aver evitato il peggio I genitori dell'Infanzia di Nicotera ringraziano il personale scolastico per aver evitato il peggio

I genitori dell’Infanzia di Nicotera ringraziano il personale scolastico per aver evitato il peggio

Nessun commento Share:

Attività sospese fino ad oggi alla scuola dell’Infanzia di Nicotera per un caso di covid 19.

La maggioranza dei piccoli alunni e il personale della scuola si sono sottoposti, perciò, a tampone prima della ripresa delle attività didattiche in presenza. Gli esami, fortunatamente, hanno dato per tutti esito negativo riportando tranquillità nelle preoccupate famiglie e fra le maestre.

A queste ultime, i genitori dei piccoli che frequentano l’Infanzia del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, hanno scritto poche righe per ringraziarle del loro operato. Si deve a loro, infatti, che quotidianamente fanno rispettare le giuste norme a scuola, il merito di aver evitato che il virus si propagasse pericolosamente.

“Gli ultimi 15 giorni sono stati per tutti noi – affermano genitori -, per il nostro sistema scuola e per le maestre, i più difficili da quando è iniziata questa maledetta pandemia. Come genitori siamo stati molto preoccupati per la positività che purtroppo ha colpito la maestra, ma, nello stesso tempo, abbiamo avuto ulteriore conferma che i nostri bambini sono affidati a persone attente, premurose e responsabili. Non ce ne vogliano le altre, ma un plauso e un ringraziamento particolare va fatto alla maestra che davvero con il suo forte senso di responsabilità ha evitato spiacevoli conseguenze per tutti, nello specifico, per i nostri bambini. Un plauso va fatto a tutto il personale scolastico, dalle maestre al personale ata, perché grazie alla loro coscienza professionale, i contagi si sono fermati all’unica maestra risultata positiva. Ciò evidenzia che le misure dettate dai decreti ministeriali vengono attuate in modo scrupoloso e questo a noi genitori trasmette tranquillità e soprattutto grande stima nei confronti di insegnanti che giornalmente educano e formano i nostri figli. A tutti loro, un grazie di cuore”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mileto, incidente sulla statale 18

Next Article

Salvatore Cannatà. Alla scoperta della Calabria. Viaggio nelle realtà calabresi 1700 -1900. Prima parte.

You may also like

I genitori dell'Infanzia di Nicotera ringraziano il personale scolastico per aver evitato il peggio