LA GIORNATA DEL TESSERAMENTO ANPI RIUNISCE A POLISTENA TUTTE LE SEZIONI  DEI PARTIGIANI DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA .

Nessun commento Share:

La  giornata dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, dedicata al tesseramento nell’ambito delle giornate fissate dalla Presidenza Nazionale,  è  stata l’occasione per un incontro con i soci e i dirigenti dell’Anpi di Reggio Calabria, Siderno,  Palmi, Taurianova e Polistena  che ha anche  ospitato l’evento.

Nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, nella sala Consigliare si  è  sviluppato un interessante ed approfondito dibattito  sulla necessità  di portare avanti con più forza  i principi dell’Antifascismo e del rispetto della Costituzione Italiana.

I lavori sono stati coordinati da Rosamaria Politanò  della sezione di Polistena.

Dopo i saluti dal neo Presidente del Comitato Provinciale Anpi Antonio Casile;  ha relazionato il Presidente della sezione “Teresa Talotta Gullace” Salvatore (Rino) Tripodi che ha voluto ringraziare tutti i presenti,  per essere stati vicini alla sezione di Polistena, a seguito dell’atto vandalico che ha distrutto le sede di via Domenicani, un bene confiscato che, l’Amministrazione Comunale  ha affidato all’Anpi e nel quale dovrà sorgere un centro studi sull’Antifascismo e sulla Resistenza in Calabria.

Sono intervenuti tra gli altri i rappresentanti delle altre sezioni: Mina Raso e Antonio Roselli vice presidenti della sezione “Salvatore Bibi Carrozza” di Taurianova; Nicola Minasi Presidente della sezione “Carmela Memè Marafioti Pugliese” di Palmi; Ercole Macrì Presidente della sezione “Silvestra Tea Sesini” di Siderno.

Sono intervenuti  Sandro Vitale, già Presidente Provinciale e Franco Russo, già Presidente della sezione di Palmi.

E’ intervenuto Aldo Polisena Vice Presidente della sezione polistenese che ha tracciato , con l’ausilio di un video e immagni, il lavoro di un anno e mezzo  di attività  dell’ Anpi di Polistena.

L’assemblea ha salutato la presenza in sala di Giorgio Castella  e ha inviato un saluto a Giuliano Boeti impossibilitato all’impegno attivo a causa di problemi di salute.

Antonio Casile ha voluto ringraziare tutti i presenti e ha invitato i giovani ad avvicinarsi all’Anpi, per conoscere la sua storia e i principi che sono alla base della sua esistenza.

Casile  ha voluto ringraziare Sandro Vitale e Franco Russo, i quali, hanno retto con impegno e onestà, le redini dell’organizzazione in un momento di particolare difficoltà.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Falso e corruzione nel mondo dell’Istruzione paritaria: 23 indagati, 10 arresti e sigilli a 19 società

Next Article

Concorso “Poster per la pace”: nel Distretto 108 Ya trionfa il Lions Club Gioia Tauro-Piana  in sinergia con l’Istituto Comprensivo “Pentimalli”.

You may also like