Il Consigliere regionale Domenico Giannetta  ha consegnato al Generale della Croce Rossa Militare, Gabriele Lupini, una pergamena di encomio per la Croce Rossa Militare calabrese.

Nessun commento Share:

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta  ha consegnato al Generale della Croce Rossa Militare, Gabriele Lupini, una pergamena di encomio per la Croce Rossa Militare calabrese.

Giannetta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi dei nostri uomini  verso i quali ho manifestato attraverso il Generale Lupini la gratitudine e la stima, che non sono soltanto mie, ma della comunità calabrese tutta, per l’impegno e l’encomiabile opera svolta durante la pandemia”.

Il Consigliere forzista ha sottolineato: “La pandemia è come una guerra che la Calabria combatte con forza e tenacia e dalla quale prova a risollevarsi anche grazie alla grinta dei suoi stessi figli. E, tra i suoi figli migliori  ho visto i militari volontari della Croce Rossa Italiana. Principalmente, per vicinanza territoriale, quelli di Reggio Calabria, come ho avuto modo di constatare durante le mie visite istituzionali all’Unità di Crisi presso la Prefettura di Reggio Calabria, ma anche quelli delle altre Unità dislocate sul territorio della Regione. Uomini valorosi – continua il consigliere – che agiscono con alto senso delle istituzioni, animati da un profondo senso dello Stato. Uomini che si sono impegnati anche in aiuto delle famiglie in momenti di estrema tristezza e difficoltà”.

Infine Domenico Giannetta ha concluso:”La nostra nazione, un valore  in  cui rendere onore con profondo rispetto”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Intelligence, Roberto Pollari al Master dell’Università della Calabria: “ Ogni Stato per tutelarsi ha necessità di porre in essere non solo un’attività normativa ma anche un’ attività informativa.

Next Article

Proposte di variante al Piano regolatore del porto di Crotone

You may also like