Le Squisite di Domenico Pio Rizzo.

Nessun commento Share:

Domenico Pio Rizzo, è un ragazzo di 16 anni che vive a San Ferdinando, un grazioso paese baciato dal mare.

Domenico Pio rappresenta quella parte sana della Calabria dedita alla cultura e all’arte a 360 gradi.

Dopo aver pubblicato la sua prima opera, dal titolo “State a tavola con garbo” Domenico Pio  si è voluto cimentare in una nuova sfida e in questa circostanza, contro il tempo!

Ha scritto e pubblicato la sua seconda  opera in soli 48 ore: “Le squisite”, con al suo interno ricette culinarie e, non solo! È riuscito ad incastrare cenni storici, tra cui curiosità che riguardano personaggi come  Leonardo da Vinci, Giacomo Leopardi e Giuseppe Verdi e filastrocche in tema, da lui composte.

Tutto è partito  con un annuncio su Twitter alle ore 13:20 del 14 aprile 2021 dove  Domenico Pio annunciava l’inizio della stesura del nuovo libro da redigere e pubblicare in ore 48, ricoprendo anche la figura di editore.

Secondo Domenico Pio si può fare cultura anche attraverso la cucina.

Sfida  vinta alla grande, grazie al suo enorme bagaglio di conoscenze personale e alla sua padronanza degli argomenti trattati.

Alle ore 02:09 del 16 aprile 2021, il libro era già online.

Domenico Pio è un vulcano, ha appena realizzato “Casetti…Paese mio : La mia…La nostra storia”  con le musiche di Giacomo Scrugli & Domenico Surace e l’ausilio dello staff del  sito web da lui fondato: www.culturaebuonemaniere.it.

Inoltre sta lavorando a tanti nuovi progetti, tra  cui un altro libro.

Da noi recentemente intervistato si è definito : temerario, intraprendente e sorridente.

Il suo sogno è quello di pubblicare tantissimi libri e realizzare video perché  la cultura e l’arte sono aspetti imprescindibili della sua vita.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

REGGIO CALABRIA: SUOR ANSELMA, UNA VITA PER IL PROSSIMO.

Next Article

Germogli di Lilla Sturniolo Misiano Edizioni Albatros

You may also like