A Taurianova  è  stato presentato il libro dal titolo  “ Sugnu i Taurianova” di Antonio Condrò.

Nessun commento Share:

Antonio Condrò, conosciuto come Antony Corbara di Taurianova, nel suo libro dal titolo “Sugnu i Taurianova” rivendica con orgoglio la sua appartenenza alla ridente cittadina pianigiana.

In un incontro che si è tenuto all’Alkemist di Taurianova, assieme a Filippo Andreacchio, dell’associazione “Mammalucco” e allo studioso Giuseppe Barresi; lo scrittore ha ribadito  come “il valore identità e di comunità sono due elementi importanti della nostra vita sociale”.

Antonio Condrò  ha sottolineato: “Sono un narratore meridionalista e racconto di storie della nostra realtà”.

Punzecchiato dai due  intervistatori, Antonio confessa che  Taurianova  è cambiato in peggio, non è più la cittadina bella e gentile di un tempo e il “nuovo cittadino non è ancora  nato”.

“Mi hanno chiesto-ricorda l’autore-perchè il titolo del mio  libro e io ricordo con piacere che , quando ero piccolo, a soli sei anni, ero andato con la mia bicicletta verso il ponte del fiume Petrace e mi sono perso, una persona mi chiese di quale paese ero, ed io risposi, sugnu i Taurianova”.

Antonino Condrò  è esperto in tecniche e strategie della comunicazione.

Oltre alla passione per la scrittura, dedica un forte impegno alla diffusione del pensiero meridionalista che l’ha reso protagonista di uno scontro pubblico con Vittorio Sgarbi, a Palmi, nell’Agosto del 2014, sulla questione “Bronzi no expo”.

Responsabile CDS per la zona reggina fin dal 2014, ha, tra le cose organizzate a nome del movimento duosiciliano, l’evento di Miss Due Sicilie Calabria, la finale si tenne a  Fagnano Castello a luglio del 2016.

L’opera “Sugnu ‘i Taurianova” con “Omissis”, risale al 2015 .

 In seguito , nel 2017, pubblica: “ Il Cane che non ho!” e nel 2020 “ Lezioni di Povertà”.

  Infine lo scrittore ha annunciato che: “Il prossimo libro porterà il titolo “Gli impuntuali” cioè quelle persone che non sono puntuali, perchè a mio avviso cosa c’è di più conformista di coloro che sono sempre puntuali e quindi ritengo  che è straordinario colui che esce da questi schemi “.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova:Si  è spento Marcello Romeo Fu il sindaco della “Sveglia”.

Next Article

Alla XX Edizione del Premio” Calabria che lavora”, prestigioso riconoscimento per Cettina Nicolosi: Eccellenza dell’Anno.

You may also like