Si è tenuto  a Polistena presso la sede del  Rotary  Club, nel rispetto delle regole anti Covid  il  “Caminetto Rotaryano” sul tema “Il Rotary Vision And Mission”.

Nessun commento Share:

Si è tenuto  a Polistena presso la sede del  Rotary  Club, nel rispetto delle regole anti Covid  il  “Caminetto Rotaryano” sul tema “Il Rotary Vision And Mission”.

Dopo i saluti del presidente Cav. Gaetano Vaccari, il quale si è soffermato sull’importanza del momento; si sono succeduti gli interventi dell’Avv. Sonya Lampasi Assistente distrettuale 2102 e del  Prof. Massimo Sdanganelli Formatore distrettuale 2102.

I due  relatori, tra le altre cose hanno sottolineato che l’organizzazione Rotaryana conta circa un milione e duecentomila soci di ambo i sessi appartenenti a 33.000 Club presenti in più di 200 Paesi.

 Il Rotary  è  stato fondato a Chicago nel 1905 ed ha celebrato il centenario nel 2005. Lo scopo del Rotary, hanno ricordato i relatori, è quello di migliorare le condizioni di vita delle rispettive  comunità, attraverso una serie di attività umanitarie, interculturali ed educative, di favorire la comprensione internazionale mediante la cooperazione con i Club di altri paesi.

 In chiusura il presidente Vaccari ha ringraziato per la partecipazione al convegno il Prof. Luciano Lucania past-governor che è anche socio onorario del Club ed è stato colui che ha voluto fortemente la presenza del Rotary a Polistena, quando nel 2018 era Governatore del distretto 2100.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A San Fili frazione di Melicucco, ex scuola dell’infanzia,  qualche giorno fa è stata inaugurata la sede dell’associazione Progetto Donna.

Next Article

Ancora Successi  per il Liceo Guerrisi di Cittanova.

You may also like