L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Mons. Fortunato Morrone, comunica la sua preoccupazione per il deficit di personale che si registra presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

Nessun commento Share:

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Mons. Fortunato Morrone, comunica la sua preoccupazione per il deficit di personale che si registra presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, una struttura che è oramai un’eccellenza sanitaria ed un punto di riferimento per la cura sanitaria di tutta la metropolia di Reggio – Bova. «In questo tempo di emergenza sanitaria – dichiara l’arcivescovo – il Governo dovrebbe rafforzare le strutture sanitarie, soprattutto quelle come il nostro Ospedale Metropolitano, che svolgono una funzione cruciale in un territorio fragile e già provato da innumerevoli disservizi».

Il giusto sostegno al Gom è, secondo l’arcivescovo, «indispensabile per poter garantire un futuro a questa terra ed evitare almeno uno dei tanti “esodi” cui è soggetta la Calabria, quello della migrazione sanitaria. Ritengo essenziale, per motivi di dignità prima di tutto, garantire al nostro Ospedale metropolitano il giusto afflusso di risorse per garantire personale, strutture e macchinari. Non è giusto che altrove si abbiano risorse che qui in Calabria possiamo soltanto sognare. Anche noi siamo italiani».
L’arcivescovo, infine, esprime la propria gratitudine a tutto il personale sanitario calabrese e, in particolar modo a quanti prestano il loro servizio nel Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria: «Nel vostro prendersi cura si rivela lo spirito del Buon Samaritano, i vostri gesti e le vostre azioni sono il segno di un’umanità che ancora si preoccupa di se stessa. Il vostro lavoro è una straordinaria pagina di Vangelo di cui tutti abbiamo bisogno».

 

hdr
Condividi questo Articolo
Previous Article

VIBO VALENTIA, CI LASCIA MARCELLO COLLOCA, TOGA D’ORO. UNA  GRAVE PERDITA PER LA CULTURA ED IL MONDO FORENSE.

Next Article

FIRMATI DA MICHELE AFFIDATO I “NASTRI D’ARGENTO GRANDI SERIE INTERNAZIONALI”.

You may also like