Maria Domenica Calogero (Psi): "In campo per dare voce e azione a coloro che credono in un nuovo percorso, in una nuova epoca per il nostro territorio e la Calabria tutta" Maria Domenica Calogero (Psi): "In campo per dare voce e azione a coloro che credono in un nuovo percorso, in una nuova epoca per il nostro territorio e la Calabria tutta"

Maria Domenica Calogero (Psi): “In campo per dare voce e azione a coloro che credono in un nuovo percorso, in una nuova epoca per il nostro territorio e la Calabria tutta”

Nessun commento Share:

Una nota per spiegare il perchè di una scelta è quella inviata dalla candidata nicoterese alle elezioni regionali, Maria Domenica Calogero (Psi).

Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali – afferma – accettando una  sfida che, per me, rappresenta un’opportunità, un’occasione di rinascita e di emancipazione per il nostro territorio, per dare voce a coloro che credono in un nuovo percorso, in un destino diverso  per la Calabria. Mi   impegno così, ancora una volta, in favore della nostra comunità,  per rappresentare chi ha ancora speranza, entusiasmo, idee e voglia di cambiare, di voltare pagina, per far risalire le classifiche che da troppo tempo vedono il nome della nostra regione nelle ultime posizioni in molti ambiti.  Ho sempre vissuto in Calabria, dove vivo e lavoro. Restare qui, nella mia terra, è  una scelta consapevole e coraggiosa, dettata da un amore viscerale per la mia Calabria e per Nicotera. Come tanti giovani calabresi  ho deciso di restare, di non cercare migliori condizioni di vita altrove ma di crearle qui,  dove ancora, per me, tutto è possibile”.

Con coraggio e determinazione  la Calogero ha accettato questa nuova avventura politica “che mi inorgoglisce e mi sprona a poter credere sempre più a quel cambiamento che tutti i calabresi vogliamo – dichiara – per migliorare le condizioni di vita nella nostra regione, dando  una concreta possibilità di riscatto a  chi come noi ha deciso di restare e di non mollare! L’impegno che ci deve  unire  è  finalizzato alla  realizzazione di un’azione politica nuova, diversa, che riesca dove la vecchia politica ha fallito. Una politica fatta di lealtà e di correttezza, ideali lontani da quelle logiche opportunistiche, di cui da troppo tempo siamo succubi. Una politica che sappia mettersi  al servizio di una comunità,  disponibile al confronto e al dialogo, non più “blindata” nei palazzi del potere ma che scende in strada. Decido quindi di scendere in campo per dare voce e azione a coloro  che credono, come me, in un nuovo percorso, in una nuova epoca per il nostro territorio e per  la Calabria tutta, per rappresentare chi  ha  la vera speranza per questa terra, per chi ha ancora entusiasmo e tante idee, per chi ha voglia di cambiamento, per chi vuole finalmente eliminare un sistema politico rivelatosi inadeguato  nella gestione  della cosa pubblica. Necessita creare una società dove si dia spazio alla  meritocrazia,  alle intelligenze che meritano di emergere e non di emigrare, una società equa e giusta, dove non prevalga lo “smarrimento” e la sfiducia  se non si hanno conoscenze ai “piani alti”. Vi chiedo, dunque,  di operare insieme  per concorrere al rilancio culturale, sociale, economico di un territorio mal gestito e  succube di dinamiche individualistiche, avaro  di giustizia sociale, di  pari opportunità di lavoro, di cure mediche, di  uguali possibilità di vita per ogni singolo individuo. Si tratta di una grande  possibilità di riscatto per tutti noi,  un’opportunità che non può  passare inosservata , ma che va compresa come reale e concreta per  il nostro territorio”.

“Per questi motivi – conclude la candidata alle prossime elezioni regionali – vi chiedo di credere nella possibilità di aver un diretto rappresentante del territorio e nel territorio, che conosce le potenzialità e i limiti della nostra meravigliosa terra, perché la vive ogni giorno, una persona sempre presente che possa rappresentare il principale referente per la risoluzione dei molteplici problemi, senza essere costretti a chiedere ancora favori a terzi. Solo così potremo diventare  gli unici responsabili e protagonisti del nostro territorio. L’appuntamento del 3 e 4 ottobre, che mi vede candidata con Amalia Bruni presidente (lista PSI), rappresenta per tutti  un’importante chance che non può essere sprecata e che richiama ognuno di noi  alla  consapevolezza,  esprimendo un consenso autentico e  libero per  credere in un cambiamento reale”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Quasi Una Vita di Corrado Alvaro.

Next Article

Dasà, i Vigili del Fuoco intervengono per l’incendio in una casa di riposo

You may also like

Maria Domenica Calogero (Psi): "In campo per dare voce e azione a coloro che credono in un nuovo percorso, in una nuova epoca per il nostro territorio e la Calabria tutta"