Il benvenuto di Aurelio (Unicef) ad Attilio Nostro, nuovo vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea Il benvenuto di Aurelio (Unicef) ad Attilio Nostro, nuovo vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea

Il benvenuto di Aurelio (Unicef) ad Attilio Nostro, nuovo vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea

Nessun commento Share:

Nel pomeriggio di ieri, alla presenza di 130 sacerdoti, 20 diaconi e tre vescovi (Oliva. Milito e Rimedio), monsignor Attilio Nostro ha preso possesso della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea.

Al neo vescovo giunge il benvenuto di Gaetano Aurelio, presidente del Comitato provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef.

Gaetano Aurelio

“Eccellenza carissima – afferma -, come Famiglia Unicef sentiamo il desiderio, e lo facciamo con immensa gioia, di porgerle i saluti di benvenuto nella nostra terra di Calabria. Sì, proprio la terra che le ha dato i natali e nella quale siamo chiamati a servire, assieme, la Comunità tutta: noi specificatamente per i bambini e gli adolescenti, lei tutte le anime. Chiamato dal Signore per mezzo di un grande Papa, Francesco, che sta percorrendo, con fatica ma anche con determinazione, le strade per una Chiesa Santa e Universale, animato dallo Spirito Santo che solo i ciechi o chi non vuol vedere stenta a riconoscere e che lo vuole, oggi, vescovo a servizio della nostra bella e martoriata terra di Calabria nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. Terra che le appartiene come radici e che guarda benigna al suo servizio e alla sua santità. Già, servo dei servi, come lei ha più volte detto nelle ultime interviste, perché è la volontà, certamente, di Colui che ne ha dato l’esempio: Gesù”.

“Noi – prosegue Aurelio – desideriamo semplicemente esprimerle tutto la nostra riconoscenza per aver detto ancora una volta sì al progetto di Dio e il nostro affetto di calabresi al servizio della promozione umana e sociale. Siamo sicuri che, assieme, pur nelle nostre peculiarità, che per molti aspetti sono comuni, possiamo e dobbiamo lavorare per il bene del prossimo. Siamo da subito al suo fianco per qualsiasi cosa che lei ritenga di aiuto nella sicura certezza che il futuro ci riservi momenti rosei con al centro quell’uomo per cui Dio ha dato la Sua vita e per cui siamo chiamati a darci”.                                                                  

Condividi questo Articolo
Previous Article

PORTO DI CROTONE: L’ENTE AFFIDA IN CONCESSIONE IL TERMINAL CROCIERE.

Next Article

Massimo Ripepi:  “In Coraggio Italia continuerò le mie battaglie sul territorio come prima e più  di prima”.

You may also like

Il benvenuto di Aurelio (Unicef) ad Attilio Nostro, nuovo vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea