Emergenza Afghanistan, a Nicotera scende in campo l'Unicef Emergenza Afghanistan, a Nicotera scende in campo l'UnicefEmergenza Afghanistan, a Nicotera scende in campo l'Unicef

Emergenza Afghanistan, a Nicotera scende in campo l’Unicef

Nessun commento Share:

Il Comitato provinciale di Vibo Valentia per l’Unicef del presidente Gaetano Aurelio, raccogliendo l’invito di Unicef Italia, avvierà una raccolta fondi per l’emergenza in Afghanistan attraverso una serie di eventi che coinvolgeranno alcune Scuole Amiche, associazioni culturali, Vigili del Fuoco e numerosi professionisti e persone generose.

Gaetano Aurelio

Si inizierà oggi, alle 17, presso il chiostro della chiesa del Rosario che ospiterà i primi tre eventi, con la presentazione di un libro a cui seguirà una informale chiacchierata tra amici sui temi della fede e della Parola di Dio nella propria vita, la royalty del libro sarà devoluta per la causa. Si proseguirà domani, con il concerto “La musica vince la guerra” in collaborazione con l’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” del dirigente scolastico Marisa Piro, il coro polifonico “Musica Nova” diretto dal maestro Romolo Calandruccio e la “Giocolandiaband” diretta dal maestro Donato Arcuri. Il 17 sarà la volta del concerto “Music Hub” per percussioni dei maestri Antonio Restuccia, Valerio Colaci, Pasquale Esposito e Samuel Cerra. Infine, il 21 mattina, viale Castello ospiterà “Pompieropoli -pompiere per una giornata” in collaborazione con l’istituto Comprensivo “Antonio Pagano” del dirigente scolastico Giuseppe Sangeniti, del Corpo dei Vigili del Fuoco di Vibo Valentia nonché dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco del presidente Salvatore Longo.

“Un grazie per aver risposto al nostro appello alle associazioni – afferma Aurelio –, alle istituzioni per i locali concessi, alle Scuole Amiche per aver offerto i talenti dei propri docenti professionisti, alle associazioni per la loro sensibilità, ai giovani talentuosi musicisti e ai loro maestri, ai Vigili del Fuoco, ambasciatori Unicef e alle tante persone generose che hanno sposato la causa “Emergenza Afghanistan” permettendoci, così, di fornire aiuti ai bambini di quella terra. La vostra solidarietà e il nostro impegno: insieme, per costruire un futuro migliore per tutti i bambini”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Crotone, 29 cani maltrattati all’interno di una civile abitazione

Next Article

EX VALTUR NICOTERA – FILCAMS CGIL CALABRIA: SALVIAMO IL LAVORO E LA BELLEZZA L’ADESIONE DI GIUSEPPE VALENTINO ALL’APPELLO DELL’ASSOCIAZIONE PIETRO PORCINAI.

You may also like

Emergenza Afghanistan, a Nicotera scende in campo l'Unicef