Reggio Calabria: Premi nazionali e internazionali Rhegium Julii 2021.

Nessun commento Share:

Dopo la pausa del 2020 per le note vicende legate al COVID ed alle chiusure di sale e teatri, giunge la 52ma edizione dei Premi nazionali Rhegium Julii per la narrativa, saggistica, giornalismo, poesia, studi meridionalistici, con un parterre di vincitori davvero straordinario:

Giuseppe Aloe (narrativa), Don Luigi Ciotti (saggistica), Roberto Pazzi (poesia), Giuseppe Smorto (giornalismo) e Sergio Zoppi (Studi meridionalistici).

Ecco le serate previste:

 

Venerdi 29 ottobre – Terrazza Grand Hotel Excelsior – ore 17.30

“Dietro le quinte” : aperitivo e  interviste della giornalista ANNAROSA MACRI’ ai vincitori ed ai componenti della giuria Corrado Calabrò, Dante Maffia, Mimmo Gangemi, Mimmo Nunnari, Giuseppe Caridi, Gioacchino Criaco.

Gli accessi alla sala saranno contingentati  e controllati (max 80 posti). Pertanto, per assistere alla serata, è consigliabile arrivare in hotel con congruo anticipo. Superato il numero previsto, per i noti motivi di sicurezza sanitaria e nostro malgrado, gli accessi non saranno consentiti.

 

Sabato 30 ottobre – ore 18.00 – Aula Magna Antonio Quistelli Università Mediterranea (Dip. Architettura):

Cerimonia di consegna  ai vincitori dei premi nazionali Rhegium Julii intitolati a Corrado Alvaro, Leonida Repaci, Lorenzo Calogero, Gaetano Cingari, Rastignac (alias Vincenzo Morello), alla presenza dei rappresentanti istituzionali, dell’Ateneo, della RAI, della stampa  e delle TV nazionali e locali.

La cerimonia sarà condotta dalla giornalista Ilda Tripodi.

La serata sarà conclusa da un concerto pianistico del noto maestro Sergio Puzzanghera.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Il Sinodo Diocesano: Orizzonti Teologici e Pastorali”,  è stato il tema di un incontro che si è tenuto qualche giorno a Cittanova nella Chiesa di San Girolamo, fortemente voluto e organizzato dal  Serra Club Oppido Mamertina-Palmi.

Next Article

LA CORTE DEI CONTI APPROVA IL GATEWAY FERROVIARIO.

You may also like