Amato di Taurianova: Festeggiamenti religiosi in onore di Maria SS. Immacolata

Nessun commento Share:

Sin dal lontano 1900 la  comunità di Amato, graziosa frazione del Comune di Taurianova venera  Maria SS. Immacolata.

Quest’anno nel rispetto delle norme anti Covid, il Comitato Feste ha organizzato i festeggiamenti che si sono svolti ieri, in un clima denso di fede, gioia e spiritualità.

Don Antonio Spizzica che da poco guida la Parrocchia di Amato ha curato la parte spirituale con la novena, il Rosario Meditato e la Celebrazione della Santa Messa Solenne, rendendo ancora  più “speciale” questo giorno così “sentito” dal popolo di Amato.

Per la parte civile i membri del Comitato Feste si sono adoperati per la cura dei fuochi pirotecnici e il ballo dei giganti; mentre l’l’Associazione CulturalMente presieduta da Chiara Ascone ha organizzato  una  gustosa Zeppolata.

Al termine della Santa Messa delle ore 18.00, la sacra effigie lignea di Maria Immacolata, è stata portata     sul sagrato della Chiesa, e dopo un momento di religioso raccoglimento è seguito il “ballo dei giganti” e lo spettacolo pirotecnico.

Don Antonio Spizzica ha espresso tutta la sua soddisfazione, per la riuscita dell’evento lodando  non solo il Comitato Feste per l’impegno profuso, ma tutta la Comunità, per il contributo e la fattiva collaborazione.

La dott.ssa Angela Crea assessore del Comune di Taurianova, nell’esprimere tutta la sua soddisfazione per la riuscita dei festeggiamenti, ha ricordato  che l’amore e la devozione  verso Maria SS. Immacolata,  nel tempo non è mai venuto meno, anzi è sempre cresciuto.

La dott.ssa Crea, ha ricordato l’impegno profuso dal nonno prima e poi dal padre in seno al Comitato feste.

Infine  ha ringraziato l’Amministrazione per le luminarie e l’albero di Natale.

Presenti il Sindaco di Taurianova Rocco Biasi, la sua amministrazione e il Comandante della Polizia Municipale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ai nastri di partenza  nelle Scuole di Taurianova  alcuni progetti  scelti  dalla dott.ssa Angela Crea  assessore all’istruzione.

Next Article

Concessioni demaniali, operatori turistici pronti alla mobilitazione

You may also like