L'Iti "Russo" a favore dei bambini sofferenti L'Iti "Russo" a favore dei bambini sofferenti

L’Iti “Russo” a favore dei bambini sofferenti

Nessun commento Share:

“Diamoci una mano. Se hai il potere di rendere felice una persona, fallo, perché il mondo ha bisogno di cose come queste”.

È il motivo conduttore scelto per l’iniziativa promossa a favore dei bambini sofferenti e che stanno vivendo situazioni di grande difficoltà, dai docenti dell’istituto Tecnico “Achille Russo” del dirigente scolastico Marisa Piro. Nella mattinata di ieri, una rappresentanza degli insegnanti ha consegnato, così, presso il reparto pediatria dell’ospedale “G. Jazzolino” di Vibo Valentia, le “Buste scaldacuore” destinate ai più piccoli attualmente ricoverati nel nosocomio. All’interno c’erano alcuni prodotti golosi, qualcosa di caldo, come calzini, cappellini, guanti, sciarpe, un giochino, un prodotto di bellezza, cremine, spazzolini, trucchi e un bigliettino di auguri.

Ad accogliere la delegazione dei docenti, le professoresse Tiziana Mazzitelli e Giuseppina Lapa, le dottoresse Maria Grazia Ferraro e Maria Carla Manduca e il primario Salvatore Braghò. Un piccolo gesto di bontà e solidarietà fortemente voluto dai professori dell’Iti con l’obiettivo di regalare a chi, anche nel periodo di festività natalizie, fa i conti con la sofferenza fisica, ma anche, nel lungo periodo pandemico, è stato costretto a vivere numerosi mesi di relazioni bloccate, un sorriso, un breve momento di felicità e spensieratezza.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Club Serra Oppido Mamertina Palmi incontra il Club Serra di Reggio Calabria

Next Article

Il Crocifisso non genera discriminazione di Natalia Ginzburg.

You may also like

L'Iti "Russo" a favore dei bambini sofferenti