Ieri a Gioia Tauro è stato consegnato  il nuovo scuolabus che va ad aggiungersi ai mezzi di trasporto scolastico  già esistenti.

Nessun commento Share:

Ieri a Gioia Tauro è stato consegnato  il nuovo scuolabus che va ad aggiungersi ai mezzi di trasporto scolastico  già esistenti.

Il mezzo, attrezzato anche per l’assistenza alle persone con disabilità entrerà presto in servizio, per garantire il diritto allo studio di tutti i  ragazzi.

Un “regalo” reso possibile dal finanziamento per il diritto allo studio, intercettato dall’amministrazione comunale, guidata da Aldo Alessio.

Un altro pulmino, in precedenza, era stato recuperato dopo 5 anni di inutilizzo, grazie ad un genitore  il signor Salvatore Bilardi, che si è adoperato alla sistemazione della batteria.

Dal 7  gennaio i pulmini saranno attivi e tutti coloro che hanno fatto richiesta, potranno recarsi in biblioteca a ritirare il tesserino.

Oltre al nuovo pulmino con lo stesso finanziamento sono stati acquistati dispositivi per facilitare l’accesso all’istruzione dei  ragazzi in difficoltà.

Don Antonio Scordo parroco della parrocchia Sant’Ippolito Martire ha impartito la benedizione al pulmino.

Presenti tra gli altri:  il sindaco Aldo Alessio, il vice sindaco Carmen Moliterno,  l’assessore Andrea Macino, l’assessore Sabina Ventini, la preside dell’Istituto Comprensivi Paolo VI Campanella Maria Rosaria Russo, Biagio Zampogna rappresentante  del Consiglio d’Istituto, la signora Maria Angela Giovinazzo e la dirigente Sorace.

Assente la dirigente dell’Istituto Comprensivo Pentimalli   Luisa Antonella  Ottanà, impegnata fuori sede.

La dott.ssa Carmen Moliterno nel sottolineare l’importanza del momento, a favore dei ragazzi della città, ha ringraziato il signor Bilardi per la fattiva collaborazione.

Il sindaco Aldo Alessio nel suo intervento ha rimarcato l’importanza dell’impegno a favore dei ragazzi che sono il futuro della città

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Tropea piange la tragica scomparsa del giovane docente Giovanni Bozzolo

Next Article

Giovanni Puro Presidente di Gioventù Nazionale Federazione di Reggio Calabria risponde al Circolo di Gioventù Nazionale di Gioia Tauro.

You may also like