Nicotera, Movi@Vento: "Il sindaco informi sull’emergenza covid in città" Nicotera, Movi@Vento: "Il sindaco informi sull’emergenza covid in città"

Nicotera, Movi@Vento: “Il sindaco informi sull’emergenza covid in città”

Nessun commento Share:

Scatta a Nicotera l’emergenza covid.

Complice le sempre più popolate serate natalizie quando, accese le luci e gli scintillanti addobbi, le vie cittadine vengono prese d’assalto da numerosi visitatori, nonchè il rientro di tanti emigranti giunti per festeggiare insieme alle proprie famiglie.

A lanciare l’allarme i componenti del gruppo consiliare Movi@Vento. “Chiediamo al sindaco Giuseppe Marasco – affermano –, in qualità di prima autorità sanitaria, che faccia un comunicato ufficiale per fare chiarezza e informare la comunità sulla situazione relativa all’emergenza covid in città al fine di evitare allarmismi e poter trascorrere con più serenità queste feste”. I consiglieri, Antonio D’Agostino, Maria Adele Buccafusca e Salvatore Pagano, evidenziano come “in questi giorni, vista la grande affluenza di visitatori e considerato che quasi tutte le famiglie si riuniscono, si è diffusa una certa preoccupazione a fronte di notizie che farebbero registrare un notevole aumento di positivi al covid 19”.

Inoltre, i consiglieri chiedono che Marasco si interfacci con l’Asp per reclamare maggiore celerità con i tamponi molecolari “in tanti ancora aspettano la chiamata e sono chiusi in casa, ciò non facilita un tracciamento dei contagi mettendo a rischio l’intera comunità nicoterese”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

I docenti contro il green pass: “La narrazione sul green pass si sta sgretolando: siamo contro ogni forma di obbligo”.  

Next Article

L’ALTO IONIO FA SQUADRA PER I FONDI DEL CIS CALABRIA. Presentate progettualità per il rilancio del territorio: da Roseto il Circuito della Bellezza e il Porto Turistico

You may also like

Nicotera, Movi@Vento: "Il sindaco informi sull’emergenza covid in città"