D'Agostino (Movi@Vento): "Per Marasco & co. le leggi restano un optional" D'Agostino (Movi@Vento): "Per Marasco & co. le leggi restano un optional"

D’Agostino (Movi@Vento): “Per Marasco & co. le leggi restano un optional”

Nessun commento Share:

“Che il sindaco Giuseppe Marasco continui a far strame di leggi e regolamenti, lo dimostra ancora una volta l’ultimo decreto con il quale opera un rimpasto della Giunta ad personam, fregandosene in questo caso della legge 56/2014, la quale all’articolo 1 comma 137, prevede che nelle Giunte comunali “nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura inferiore al 40%””.

Ad affermarlo il capogruppo di Movi@Vento, Antonio D’Agostino in seguito al rimpasto della giunta comunale messo in atto dal primo cittadino dopo le dimissioni, per ragioni personali, del vice sindaco Valeria Caronte. In considerazione della situazione venutasi a creare, Marasco ha nominato nuovo vice sindaco l’assessore ad urbanistica e lavori pubblici Marco Vecchio con il consigliere Antonio la Malfa che ha acquisito l’assessorato a personale, bilancio e tributi.

“Marasco – afferma il consigliere di minoranza – pur citando nel suo provvedimento tale norma, se la mette subito dopo bellamente sotto i piedi, nominando, in sostituzione dell’assessora al bilancio dimissionaria Caronte, il consigliere La Malfa. Sarà dunque il caso che corra presto ai ripari, se possibile ancor prima della comunicazione che egli è tenuto a dare al Consiglio comunale, correggendo l’ennesimo svarione nel quale è incorso. Aggiungiamo che, se in linea di principio è bene assicurare un’equa rappresentanza alle varie parti del territorio amministrato, non è certamente violando le norme che ciò può essere fatto. E giusto per dettagliare meglio la situazione per chi non è al corrente di queste cose, gli assessori del nostro comune sono quattro di cui il 40% è pari a 1,6 da portare a 2 per l’arrotondamento numerico anch’esso imposto dalla norma. Un’altra perla dunque alla lunga serie di illegittimità che continua a confezionare il nostro “distratto” sindaco”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Open Vax School Days – Venerdì 21 gennaio si vaccina al Liceo Guerrisi di Cittanova.

Next Article

Intelligence, Antonio Uricchio al Master dell’Università della Calabria: “Il diritto spaziale è fondamentale per prevenire rischi e conflitti. L’Intelligence dei satelliti è la nuova frontiera.

You may also like

D'Agostino (Movi@Vento): "Per Marasco & co. le leggi restano un optional"