CAMMINI DI GIOACCHINO DA FIORE: alla quarta edizione la passeggiata da Borgo Partenope a Canale di Pietrafitta.

Nessun commento Share:

Sabato 26 marzo 2022 si terrà la quarta edizione della passeggiata da Borgo Partenope a Canale di Pietrafitta dove il 30 marzo 1202 concluse la sua esistenza terrena Gioacchino da Fiore; quest’anno ricorrono gli 820 anni della morte dell’abate celichese, fondatore dell’Ordine florense.
Come nelle precedenti edizioni si partirà a piedi da Borgo Partenope (frazione di Cosenza) e si giungerà a Canale di Pietrafitta dopo un percorso di 7,200 km. Diversi i gruppi partecipanti: quello cosentino e quelli silani.
Il gruppo “cosentino” che inizierà alle 11.30 il cammino da Borgo Partenope farà una sosta per il pranzo al Convento Sant’Antonio di Pietrafitta, accolti dal parroco don Antonio Abruzzini; mentre i vari gruppi “silani” partiranno alle 13.30 dal convento di San Francesco di Paola di Pedace; i gruppi si incontreranno alle 14 nel sito denominato Croce Tignano.
L’arrivo alla grancia di San Martino di Canale è prevista per le ore 16.30; per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: Demetrio Guzzardi (347.4829232) o Lorenzo Coscarella (348.9164160).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ambito Territoriale di Taurianova: SPERIMENTAZIONE AZIENDA SPECIALE CONSORTILE

Next Article

Intelligence, Michele Colajanni al Master in dell’Università della Calabria: “Nuovi mondi in agguato. Per le giovani generazioni la privacy non è più una virtù”.

You may also like