A Limbadi le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera A Limbadi le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera

A Limbadi le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera

Nessun commento Share:

Si svolgeranno domani, a Limbadi, le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera.

Il Comune avendo pienamente compreso l’importanza che va al di là dell’evento sportivo in sé, sta lavorando alacremente per rendere ottimale lo spazio antistante la scuola media collaborando per la piena riuscita della manifestazione con l’istituto Omnicomprensivo “Bruno Vinci” di Nicotera del dirigente scolastico Marisa Piro e l’Ufficio provinciale di educazione Fisica.

Alla manifestazione è prevista una partecipazione di quasi tutte le scuole della provincia che hanno aderito al progetto, con la presenza di circa 150 ragazzi-atleti delle secondarie di I grado. Dopo quasi due anni di pandemia, quindi, i giovani sportivi avranno la possibilità di rivivere l’emozione della competizione in presenza.

“Per un giorno – affermano gli organizzatori della media cittadina – Limbadi sarà il centro di un disegno di divulgazione di valori, tipicamente sportivi, ma universali, quali la disciplina, la lealtà, la costanza, il rispetto delle regole, lo spirito di sacrificio che solo porta a risultati, l’inclusione e l’integrazione di tutti, valori di cui i giovani hanno bisogno con esempi concreti”. In particolare, i ragazzi della media limbadese, Anna Maria Moisè, Alessandro Lapa, Giuseppe Mangone, Rocco Zinnà, Antonio Grande, Amelia Timpano, Chiara Messina e Nicole Cruceanu, non si sono fatti trovare impreparati al primo appuntamento dei giochi e, allenati dal professore Luciano Lapa, presso il palazzetto dello sport di Pizzo, nella disciplina di Badminton, hanno vinto i campionati provinciali contro i Comprensivi di Nicotera e Rombiolo accedendo, altresì, alle finali regionali. La squadra vincente andrà in Sardegna a rappresentare la Calabria nelle finali nazionali.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Donazione del Kiwanis Club Palmi/Piana di Gioia Tauro ad alcune famiglie bisognose di Taurianova

Next Article

LIONS DEL SUD ITALIA A REGGIO CALABRIA PER ELEGGERE I NUOVI VERTICI DELL’ASSOCIAZIONE

You may also like

A Limbadi le finali provinciali dei giochi sportivi studenteschi di atletica leggera