Unione comuni Nicotera, Joppolo e Limbadi, Carrieri (Pd Limbadi): "Proposta già inserita nel nostro programma" Unione comuni Nicotera, Joppolo e Limbadi, Carrieri (Pd Limbadi): "Proposta già inserita nel nostro programma"

Unione comuni Nicotera, Joppolo e Limbadi, Carrieri (Pd Limbadi): “Proposta già inserita nel nostro programma”

Nessun commento Share:

“Abbiamo letto con interesse le riflessioni rese pubbliche di recente sulla possibilità di un’unione tra i comuni di Nicotera, Joppolo e Limbadi. Il Partito Democratico di Limbadi ha affermato in più occasioni la volontà di lavorare in questa direzione, sollecitando all’impegno figure istituzionali, rappresentanti politici, associazioni e cittadini di questo comprensorio”

Ad attestarlo il segretario del circolo PD di Limbadi, Giacinto Carrieri, che ritorna sulla discussione aperta, giorni fa, dal sindaco di Nicotera, Giuseppe Marasco proponendo la fusione dei tre comuni del Vibonese.

“Abbiamo rilanciato – afferma Carrieri – questa proposta inserendola nel programma che abbiamo sottoposto ai limbadesi in occasione delle elezioni amministrative. I prossimi anni richiederanno agli enti locali maggiori capacità ed efficienza amministrativa nella realizzazione di progetti e nella gestione dei servizi. Pensiamo sia necessario incoraggiare il confronto su questa prospettiva, avviando un percorso partecipato dai cittadini delle nostre comunità, lasciando fuori semplificazioni e decisioni affrettate. Come Partito Democratico di Limbadi ci faremo promotori di iniziative utili a raggiungere un maggiore coinvolgimento della popolazione locale e che vanno nella direzione di affrontare insieme problematiche comuni e nuove ipotesi di sviluppo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A LOCRI LIVE CONCERT DI VINCENZO ALIA

Next Article

Antonio D’Agostino (Movi@Vento): “Non fusione, ma unione tra Nicotera, Limbadi e Joppolo”

You may also like

Unione comuni Nicotera, Joppolo e Limbadi, Carrieri (Pd Limbadi): "Proposta già inserita nel nostro programma"