Auricolare, microfono e un complice, così ha vinto il concorso per Dirigente Scolastico: denunciati dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia Auricolare, microfono e un complice, così ha vinto il concorso per Dirigente Scolastico: denunciati dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia

Auricolare, microfono e un complice, così ha vinto il concorso per Dirigente Scolastico: denunciati dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia

Nessun commento Share:

I fatti risalgono al 2017, allorquando un uomo, all’epoca impiegato presso la Regione Calabria, aveva destato fondati sospetti per aver tentato di vincere un concorso pubblico per dirigente scolastico nel Vibonese con l’ausilio di un collaboratore esterno, collegato tramite comunicazioni radio.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato a seguito di segnalazioni sulla presunta irregolarità della procedura concorsuale, hanno portato a scoprire che il dipendente aveva effettivamente utilizzato un microfono occultato fra gli indumenti per comunicare con un complice all’esterno dell’area ove si svolgeva la prova del concorso, al quale aveva dettato le domande dell’esame, ricevendone poi le risposte, così collocandosi ai primi posti della graduatoria.
Il comportamento anomalo del concorrente aveva destato le perplessità degli altri partecipanti, che avevano deciso di rivolgersi alla Polizia di Vibo Valentia.
Le indagini, anche all’esito di perquisizione nell’abitazione dell’aspirante Dirigente Scolastico e grazie all’individuazione del complice “esterno”, hanno in tal modo consentito di denunciarli alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, guidata dal Procuratore Capo Camillo Falvo, che ha diretto le indagini.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Martedì 7 giugno, alle ore 18.00 in Piazza Michele Morelli a Vibo Valentia, si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Referendum Giustizia. Approfondimento sui quesiti referendari” promossa dalla Federazione del Partito Democratico di Vibo Valentia.

Next Article

Intelligence, Alessandro Barbero al Master dell’Università della Calabria rivela la spia perfetta: Richard Sorge.

You may also like

Auricolare, microfono e un complice, così ha vinto il concorso per Dirigente Scolastico: denunciati dalla Polizia di Stato di Vibo Valentia