A San Costantino Calabro ritorna "Bimbimbici" A San Costantino Calabro ritorna "Bimbimbici"

A San Costantino Calabro ritorna “Bimbimbici”

Nessun commento Share:

E’ ripartita, domenica 5 giugno, a San Costantino Calabro, dopo due anni di stop causa pandemia, la manifestazione Bimbimbici inserita nell’ambito dellaGiornata Nazionale dello sport del Coni.

L’evento organizzato dall’associazione Fiab San Costantino Bicinsieme paesaggi in movimento guidata da Raffaele Mancuso ha visto la massiccia partecipazione di oltre 100 bambini che festosi gioiosi ed entusiasti, in sella alle loro biciclette, hanno colorato la mattinata .Il “popolo” di Bimbimbici è costituito, infatti, da tutti coloro, grandi e piccini, che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile.

La manifestazione ha preso il via con il saluto del sindaco Nicola De Rito, del presidente della provincia Salvatore Solano, del delegato provinciale del Coni, Bruno Battaglia, del parroco don Francesco Sicari. A dare il via alla allegra pedalata la benedizione del Vescovo di Mileto, Nicotera e Tropea  Attilio Nostro, che definisce il ciclismo “essenza e sublimazione dell’uomo in terra”.

Una manifestazione ben riuscita grazie all’impegno dei soci dell’associazione Fiab San Costantino Calabro che hanno voluto regalare ai bambini la gioia di ritrovarsi insieme in questi piacevoli momenti di sana aggregazione. Di grande importanza la collaborazione della Polizia Stradale e dei volontari dell’associazione Enova che per tutta la durata della manifestazione al fianco della carovana ciclistica hanno permesso ai bambini di pedalare in tutta sicurezza.

“La sezione Fiab – Bicinsieme Paesaggi in movimento di San Costantino Calabro – afferma Mancuso – ha pensato di tramettere questa passione per le due ruote innanzitutto ai più piccoli organizzando un appuntamento dal fascino particolare, perché vuole essere, così come da loro definito, “La nuova fiaba della bicicletta”, ovvero Bimbimbici”.

Si tratta della sesta edizione di questo coinvolgente appuntamento realizzato con il sostegno dei Comuni di S. Costantino Calabro e di Jonadi. Grazie alla collaborazione degli sponsor a tutti i bambini partecipanti è stata donata una maglietta celebrativa dell’evento, l’attestato e medaglia di partecipazione e un ricco pacco regalo.  “Nel dare appuntamento al prossimo anno – dichiarano gli organizzatori – è doveroso porgere sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione. Arrivederci al prossima edizione”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Vibo Valentia, deteneva illegalmente marijuana pronta per lo spaccio: arrestato dalla Polizia di Stato

Next Article

ALDO POLISENA:”MANCATA DEFASCISTIZZAZIONE DELLO STATO E COSTITUZIONE ITALIANA”

You may also like

A San Costantino Calabro ritorna "Bimbimbici"