A Girifalco si terrà la settimana dell’innovazione. Tra le iniziative anche #ReteInnovazioneSUD e SpinUp Award per un confronto su agricoltura e turismo

Nessun commento Share:

L’Associazione no-profit Reboot dedita alla promozione dell’innovazione verso cittadini, enti e imprese, dopo 2 anni di pausa dovuti alle restrizioni della pandemia, organizza, insieme a tanti partner, una settimana dedicata all’innovazione in presenza. L’iniziativa si svolgerà in Calabria, e precisamente a Girifalco (CZ) comune istmo d’Italia dal 4 al 10 luglio 2022.

All’interno delle sette giornate si alterneranno relatori che si confronteranno su PNRR e CIS, finanza agevolata, POR Calabria 2021-27, euro-progettazione e vi saranno momenti di formazione, networking e anche gli eventi #ReteInnovazioneSUD e la competizione per Startup e PMI denominata SpinUp Award, alla quale parteciperanno 16 aziende proveniente da tutta Italia che operano nei settori: TravelTech, AgriTech e FoodTech.

Le attività si svolgeranno nel centro storico del comune di Girifalco, in via Roma, dove sarà allestita l’area dedicata alle conferenze. Nelle adiacenze, e più precisamente presso il Palazzo De Stefani – Ciriaco sarà allestita un’area dedicata alla ristorazione denominata “Sapori a Sud”, nella quale verranno serviti pasti realizzati con prodotti tipici locali.

All’Innoweek parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, esperti di settore, amministratori locali, imprenditori, docenti, ricercatori e professionisti per un confronto costruttivo sulle prospettive di sviluppo per imprese e territori.

“Abbiamo deciso di unire le iniziative che pre-pandemia realizzavamo in diverse giornate, – Dichiara Angelo Marra Presidente dell’Associazione Reboot – in una settimana per discutere su come l’innovazione può aiutare la ripartenza in comparti tra i più importanti dell’economia italiana, l’agricoltura e il turismo, che costruiscono il brand Made In Italy sempre più desiderato da milioni di persone nel mondo”.

Il programma completo dell’iniziativa è visionabile all’indirizzo web www.innoweek.it e il dettaglio del programma del weekend 8-10 SpinUp Award è visionabile su www.spinupaward.com.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

COORDINAMENTO DEL CAPOLUOGO DELLA CITTA’ METROPOLITANA DI REGGIOCALABRIA,CANDELORO IMBALZANO, Z.E.S  DI GIOIA TAURO:  “L’IPOTESI LAMETIA E’ LA SECONDA FOLLIA POLITICO –AMMINISTRATIVA  E RISCHIA DI VANIFICARE DEFINITIVAMENTE LO SVILUPPO DELLA PIANA E DELLA CALABRIA”.

Next Article

Al Liceo “Guerrisi” di Cittanova , la cerimonia conclusiva  del percorso di potenziamento-orientamento  “Biologia con curvatura biomedica”

You may also like