Marco Massara Ferrari, Gioventù Nazionale: “ Rianimazione  dell’Ospedale di Polistena chiusa è situazione da terzo mondo”

Nessun commento Share:

Marco Massara Ferrari, Vice Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale, afferma:

“Rabbia, sgomento, incredulità: con questi sentimenti abbiamo appreso il fatto gravissimo e senza precedenti della chiusura del reparto di rianimazione dell’ospedale di Polistena”.

Marco Massara Ferrari, continua:

”Non riusciamo assolutamente a capacitarci di come sia stato possibile sottovalutare il problema fino ad arrivare ad una situazione tanto critica ed insostenibile per l’intero territorio della Piana, i cui utenti, quasi 200 mila, si riversano per la gran parte sul plesso nosocomiale di Polistena. Crediamo che ci sia un limite a tutto, e che non si possa addurre alcuna giustificazione in merito all’assurdo stato di cose in cui versa l’Ospedale Santa Maria degli Ungheresi. Con sette anestesisti invece dei ventuno previsti, l’intera struttura è in ginocchio: Ortopedia, Chirurgia Generale, Ostetricia, non sono in grado di assicurare il loro funzionamento; il reparto non ricovera più pazienti, e con difficoltà si assicura il servizio in sala operatoria. Un degrado da Paesi sottosviluppati del terzo mondo, che certo il cuore della Calabria non merita e non può permettersi”.

Infine Marco Massara Ferrari conclude:” Finito il tempo della riflessione, è ora di agire senza tentennamenti; già in occasione del sit-in cui avevamo partecipato il 9 aprile, avevamo lanciato un appello al Presidente Occhiuto, Commissario Straordinario per la Sanità in Calabria; appello disperato che nuovamente lanciamo ed estendiamo anche alla dottoressa DI FURIA, neo-nominato Commissario Straordinario per l’ASP di Reggio Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Le cultivar calabresi, le migliori varietà secondo il Consorzio di Tutela dell’Olio di Calabria IGP

Next Article

Coldiretti Calabria: i prezzi dei beni alimentari non sono a dieta, stangata per le famiglie calabresi da 150 milioni di euro. Imprese agricole nella morsa degli aumenti dei costi di produzione.

You may also like