A Capo Sperone di Palmi la XXI Edizione del Premio “Calabria che Lavora”

Nessun commento Share:

Manca poco per la XXI edizione del Premio “Calabria che Lavora Eccellenze Calabresi 2022” prevista per il 17 Luglio a Capo Sperone di Palmi organizzato dall’ associazione Il Delfino G.B. Eventi.

Si tratta, come scritto in una nota stampa: “di unico premio che riconosce da ventuno anni tutte le figure di eccellenze calabresi che si sono distinte nel proprio lavoro e impegno socio-culturale per far conoscere la Calabria nel mondo, quest’anno il riconoscimento organizzato a cura di Anna Patania e Giulio Buccinà e dal Presidente del Comitato Tecnico Scientifico Natale Princi aprirà le porte nel serale di domenica 17 Luglio 2022”.

“Se tanti trovano il nulla nel tutto”, “i veri calabresi sono coloro che trovano il tutto nel nulla” e come disse Voltaire “Il successo è sempre stato figlio dell’audacia”.

Con queste frasi gli organizzatori vogliono raccontare “la Calabria che funziona nella cena di Gala che si terrà la sera di domenica. Dopo anni difficili di pandemia, una serata spensierata e speciale che mette il sigillo a coloro che sfidano e creano opportunità in una Calabria silenziosa, una bella storia che si ripete da 21 anni con un premio unico, autentico e originale. Un doveroso riconoscimento va al dottor Giuseppe Di Francia titolare della struttura che ospita il premio da molti anni. Tanto orgoglio e soddisfazione per gli organizzatori, che dopo mesi di lavoro alla ricerca dei giganti calabresi che portano il nome della Calabria nel resto del mondo con la propria forza e coraggio, sono onorati di ospitarli nella splendida location in una calda sera d’estate”.

Sarà consegnato il premio “alla memoria Tv” grande esempio di lavoratore, il giornalista Michele Porcelli, circa 35 le aziende e i personaggi che verranno insigniti di questo attestato tra cui “il premio solidarietà” al cavaliere della Repubblica croce al merito per atto eroico per aver difeso una donna contro la violenza di alcuni soggetti che la stavano massacrando con il suo intervento eroico sopravvivendo a diversi colpi da arma da fuoco, Marra Rosario, “Premio miglior scrittrice calabrese 2022” alla lametina Silvia Camerino per aver portato la “voce di Falcone e Borsellino nel mondo”.

E, ancora: “Premio dedito alla promozione della lettura e del libro calabrese ” già nominato Ambasciatore della Lettura dal Cepell organo del Ministero della Cultura, Enrico Buonanno in qualità di presidente “Vibook editori a km 0” per aver organizzato tramite eventi ViBook la presentazione di oltre 100 libri di autori calabresi nell’anno 2021. “Premio imprenditoria femminile dell’anno” San Giorgio Morgeto Carpentieri creatori profumi e di diverse essenze e fragranze con base bergamotto di Calabria distribuiti in tutto il mondo dalla giovane imprenditrice dell’anno, Rita Ferraro. Un altro “premio imprenditore calabrese dell’anno” con la sua storica pasticceria Rocco Scutella’ di Delianova conosciuta in tutto il mondo.

Infine “tanti saranno i nomi importanti che saranno premiati  durante la serata per essersi distinti nella propria attività dedita alla conoscenza della nostra regione unica nel Mondo”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

San Ferdinando:”E…state insieme” di Domenico Pio Rizzo

Next Article

Miss Italia Calabria continua: il 15 luglio l’elezione di Miss Città di Piane Crati

You may also like