San Ferdinando:”E…state insieme” di Domenico Pio Rizzo

Nessun commento Share:

Domenico Pio Rizzo, eclettico artista calabrese, ha appena pubblicato, a soli diciassette anni, la sua quinta fatica letteraria che ha scritto, poco per volta, nei mesi precedenti e, circa un mese fa, ha iniziato a correggere, editare e impaginare.

 Il titolo del libro, in cui l’autore ricopre anche il ruolo di editore, è “E…state insieme”.

 L’opera è divisa in tre sezioni.

Nella prima ci sono degli appassionanti racconti a tema estivo, tra cui figura anche la saga letteraria che ha come protagonista la ragazza romana Aya.

Nella seconda trovano posto delle ricette di cucina ideate appositamente per la tavola della bella stagione. La presenza dei piatti unici, tra gli altri, è pensata per i pranzi all’aperto.

Nella terza, infine, dal titolo Stuzzichini del Sapere, sono presenti delle curiosità culinarie poco conosciute.

È frequente incontrare dei riferimenti alle civiltà antiche, perché, come sostiene sempre l’autore, si può fare cultura pure con il cibo. Il libro è disponibile per l’acquisto solo su Amazon, sia in formato cartaceo che in formato ebook, poiché l’autore utilizza la piattaforma di self-publishing messa a disposizione dalla stessa azienda. È possibile comperarlo al seguente link: https://www.amazon.it/gp/product/B0B5PM9JGQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8& psc=1 Questo prodotto editoriale, per via del formato maneggevole, è adatto per essere inserito nella valigia prima di partire per le vacanze, oppure per essere portato con sé in spiaggia.

Il giovane, di cui sicuramente negli anni futuri sentiremo parlare, ha iniziato il suo cammino quasi per gioco, o meglio per colmare la solitudine provata durante il primo lockdown, fino a fare poi dell’editoria la sua grande passione, sebbene già prima d’allora avesse scritto dei racconti, senza darne pubblicazione.

A proposito del lockdown, è doveroso dire che, nel febbraio scorso, l’autore aveva annunciato un romanzo dedicato a questo tema, ma poi, considerato anche il conflitto che incombe sulla scena internazionale, ha deciso di non darne seguito, poiché è fermamente convinto che la missione di ogni artista è quella di dare serenità alle persone, non di rattristarle ulteriormente.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Reggio Calabria:XVII edizione de “I Tesori del Mediterraneo”, fitto programma con Arisa star sul Lungomare Falcomatà

Next Article

A Capo Sperone di Palmi la XXI Edizione del Premio “Calabria che Lavora”

You may also like