Giuseppe Valentino Segretario Generale FILCAMS CGIL CALABRIA:”Eurospin minaccia un dirigente della FILCAMS CGIL Calabria. I permessi sindacali contestati come assenza ingiustificata”

Nessun commento Share:

Giuseppe Valentino in una nota inviata agli organi di stampa afferma:”Ci piacerebbe parlar, con un’azienda intelligente da leggersi, se si ha voglia con il jingle di Cochi & Renato – ma siamo alle solite”.

Giuseppe Valentino continua: ”Eurospin ha inviato una lettera dai contenuti minacciosi al delegato e dirigente regionale della Filcams CGIL Calabria, nella quale si contesta l’uso dei permessi sindacali e gli si intima praticamente il licenziamento.

Tutto questo avviene nel mentre le Segreterie Nazionali unitarie del settore hanno aperto lo stato di agitazione nei confronti del gruppo Eurospin e si stanno susseguendo scioperi regionali in tutta Italia.

Se Eurospin pensa di intimidire il sindacato attaccando, come sta facendo, i lavoratori e le lavoratrici che aderiscono liberamente alla loro Organizzazione e come prova a fare con i delegati e le delegate non ha capito, evidentemente, che non saremo disposti a piegarci”.

Infine Giuseppe Valentino conclude: ”La Filcams CGIL Calabria, si stringe attorno al suo delegato, che tutelerà in ogni sede e continua la sua battaglia per l’emancipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per il rispetto dei diritti contrattuali e delle libertà sindacali, contro un’azienda che continua a pensare di vivere in un Paese dove non esiste la Costituzione Repubblicana e che all’interno delle sue mura può vivere indipendente dalle leggi e dai contratti.

Non ci fermeranno, aumenteremo le azioni esterne fino ad arrivare allo Sciopero contro Eurospin anche in Calabria”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo: il consiglio comunale, con voto unanime, dichiara il dissesto finanziario

Next Article

Flop “DiVin Nicotera”. Il sindaco minaccia querele sui social. Finirà a Tarallucci & vino o con fuochi d’artificio?

You may also like