Nicotera, un successo la mostra dell’artista Elisa Campisi

Nessun commento Share:

Giovani artisti crescono. E’ questo il caso di Elisa Campisi, giovane pittrice nicoterese, che dal 2015, diplomatasi all’Accademia delle belle arti, sta coltivando la sua grande passione per le tecniche pittoriche. Passione che è andata, via via, crescendo col passare del tempo e che, oggi, le consente di cominciare a cogliere i primi meritati successi. La recente mostra delle sue opere, ancora in corso nella pinacoteca comunale ubicata in un’ala del castello dei Ruffo, sta riscuotendo notevoli consensi.

Il numero dei visitatori cresce di giorno in giorno al pari dei giudizi positivi sulle tante tele esposte. Elisa ha ormai raggiunto una evidente capacità artistica che si traduce in una scrupolosa selezione degli stupendi scorci paesaggistici offerti ai suoi pennelli e al suo estro, nonché in un sapiente uso dei colori che danno la giusta luce a tutti i soggetti trattati. Il paesaggio, quindi, come suo primo amore, ma non solo questo. Elisa sta anche cominciando a cimentarsi con i ritratti e con le tecniche pittoriche che servono per dar luce ed espressività a tutti i volti oggetto del suo appropriato uso dei pennelli. Una sfida la sua che poggia su solide basi e che non può che portarla a percorrere la non facile via del successo.

Di certo l’istinto artistico e la creatività guideranno la sua mano a lasciare impronte indelebili su carte, tele, legno e vetro, senza escludere la possibilità che la sua arte evolva verso il dipinto.

Il cammino artistico non sarà né breve né semplice, ma non potrà che incanalarla verso quel successo e quei riconoscimenti che Elisa merita e che sicuramente costelleranno il suo futuro. La città non può che rendere merito alla sua bravura e andare fiera di quello che la sua giovane figlia ha fatto sino ad oggi e dei traguardi che potrà raggiungere col passar del tempo. Ad maiora, Elisa!

Condividi questo Articolo
Previous Article

Si è tenuta  a Taurianova nell’incantevole  dimora Storica  Villa Zerbi la conferenza di presentazione del VII  Concorso Internazionale dei Madonnari-Città di Taurianova

Next Article

Joppolo: il consiglio comunale, con voto unanime, dichiara il dissesto finanziario

You may also like