Nicotera: The Summer is Magic", DJ Franck dal 1° agosto con musica e cultura ricordando i gloriosi fasti del passato della città. Nicotera: The Summer is Magic", DJ Franck dal 1° agosto con musica e cultura ricordando i gloriosi fasti del passato della città.

Nicotera: The Summer is Magic”, DJ Franck dal 1° agosto con musica e cultura ricordando i gloriosi fasti del passato della città.

Nessun commento Share:

L’estate è magica. Con questo slogan il DJ FrancK intratterrà gli ascoltatori dal Lido Medameo di Nicotera irradiando in diretta sui canali social Facebook, Instagram e You Tube.

Dal 1° agosto e per tutti i giorni del mese estivo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, parte  il tormentone dell’estate  che sarà “ The Summer is Magic” e non darà tregua ai turisti e alle popolazioni della Costa degli Dei con musica e intrattenimenti ripercorrendo, da quel luogo magico del Lido Medameo, gli anni d’oro di Nicotera da dove si intrattenevano spettacoli con personaggi di livello nazionale. Questi erano i favolosi anni ‘50/’80 del secolo scorso ed erano gli anni del BOOM turistico di Nicotera, poi purtroppo, una continua decadenza fino ai giorni nostri.

Franck vuole ripartire da quello spirito di allora per rievocare i fasti del passato nella speranza di una folle magia che faccia risvegliare tutti dal torpore della mediocrità attuale per andare verso lo splendore della valorizzazione turistica e culturale di Nicotera.

Il programma è sponsorizzato con la collaborazione dell’Accademia della Dieta Mediterranea di Nicotera che, in quegli anni, ha visto la visita di eminenti scienziati mondiali capeggiati dall’epidemiologo statunitense Ancel Keys il quale, per tre anni dal 1957 al 1960, ha svolto lo Studio Pilota sulla Dieta Mediterranea per poi avviare uno studio esteso a 7 Nazioni denominato “Seven Countries Study”, concludendo che Nicotera è “a “Citta della dieta Mediterranea Italiana di Riferimento”.

Tutto questo Franck lo racconterà ogni giorno insieme alla storia gloriosa dei fasti nicoteresi, dove la cittadinanza partecipava con interesse e con il contributo culturale di ognuno e non come oggi, nel decadimento di costumi e comportamenti privati e istituzionali, che hanno interrotto la gloria del passato. Ma necessita essere positivi per vincere la sfida. Viva “The Summer is Magic”.

Ringraziamo Franck (Franco Buccinà) per questo suo spirito costruttivo ricordando a tutti che Franck durante la pandemia ha condotto una trasmissione giornaliera per tenere su gli animi, intrattenendo con dirette musicali e con interventi dei cittadini che hanno trovato ristoro in quello spettacolo molto professionale e di grande utilità sociale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Lunedì 1 agosto ore 11, al Comune di Reggio Calabria, la storia della famosa “crema reggina”

Next Article

Domani “Vicoli diVini” a Vibo Valentia la VI edizione. Vecchio Amaro del capo partecipa all’evento che promuove Vino & Territorio.

You may also like

Nicotera: The Summer is Magic", DJ Franck dal 1° agosto con musica e cultura ricordando i gloriosi fasti del passato della città.