La cantante folk Teresa Merante ancora in concerto tra le polemiche. Sottocultura mafiosa di Sindaci e associazioni con scelte discutibili. La denuncia di "Libera Vibo La cantante folk Teresa Merante ancora in concerto tra le polemiche. Sottocultura mafiosa di Sindaci e associazioni con scelte discutibili. La denuncia di "Libera Vibo

La cantante folk Teresa Merante ancora in concerto tra le polemiche. Sottocultura mafiosa di Sindaci e associazioni con scelte discutibili. La denuncia di “Libera Vibo

Nessun commento Share:

Questa sera sabato 13 agosto 2022, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS della Montagna, a Cassari (frazione di Nardodipace,) alle 21,30, si esibirà la cantante folk Teresa Merante.

Una scelta discutibile – è quanto afferma il Coordinamento di Libera di Vibo Valentia contro le mafie –  considerato che l’esibizione si terrà a margine di una festa religiosa, e che merita la massima attenzione in quanto la cantante è divenuta molto nota per alcune canzoni inneggianti la sottocultura mafiosa ed il forte contrasto alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura.

Una scelta discutibile per un territorio, che ha deciso da che parte stare e ripudia logiche e mentalità che affondano le loro radici nella sottocultura mafiosa, dove c’è bisogno di scelte forti che aiutino e valorizzino il processo di cambiamento ormai in atto nella nostra provincia.

Un’attenzione da tenere alta, anche, sulla diffusione nei social di alcuni testi a dir poco ambigui e controversi che possono alimentare, soprattutto tra i giovani, atteggiamenti mafiosi. L’arte in tutte le sue forme, ha un valore immenso: educa, racconta, aiuta a comprendere, fa crescere e forma, ci dice chi siamo.

Con fermezza diciamo che la nostra tradizione ha tutt’altra direzione: è un “cielo sempre più blu” mentre l’innamorato canta “Calabrisella mia, rosa d’amuri!”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CITTANOVA  PRANZO DI BENEFICENZA PER L’UCRAINA.

Next Article

Al via la selezione di laureati e laureandi in “Scienze Turistiche ed in “Valorizzazione dei Sistemi Turistico-Culturali” dell’Università della Calabria da impegnare sul progetto “Calabria straordinaria”

You may also like

La cantante folk Teresa Merante ancora in concerto tra le polemiche. Sottocultura mafiosa di Sindaci e associazioni con scelte discutibili. La denuncia di "Libera Vibo