Taurianova: Santa Messa d’inizio anno, per cominciare un viaggio denso di colori ed emozioni.

Nessun commento Share:

Una celebrazione molto partecipata,  piena di calore e delle voci gioiose dei bambini, che hanno animato la Messa con i canti, accompagnati dalle musiche della eseguite dalla professoressa Maria Josè Fava e con delle  bellissime preghiere, frutto del loro ingegno.

Gli alunni della Scuola Primaria Francesco Sofia Alessio dell’Istituto Comprensivo F.Sofia Alessio –N. Contestabile diretto dalla dott.ssa Maria Concetta Muscolino, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo anno scolastico con una celebrazione eucaristica presieduta da Don Cesare Di Leo, che si è tenuta  nella Chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.

Nella sua omelia, Don Cesare ha invitato gli alunni ad essere sempre  attivi, responsabili e propositivi, animati dalla fiducia e dalla speranza, sostenuti dall’impegno e dalla volontà, spinti sempre dalla curiosità e dal desiderio di scoperta. Ha sottolineato il valore della collaborazione, dell’aiuto reciproco e della riconoscenza per le infinite possibilità che ci vengono offerte  dalla vita quotidiana nelle aule, come continuo arricchimento della nostra esperienza.

Presenti  la Dirigente, dott.ssa Maria Concetta Muscolino, l’Assessore Massimo Grimaldi, in rappresentanza del sindaco Roy Biasi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angela Crea, la vicaria Maria Pia Sigilli e la Polizia Locale, sempre attenta e disponibile a supportare la scuola nel corso delle uscite sul territorio.

La dott.ssa Muscolino dopo aver ringraziato il parroco per l’ attenzione e la disponibilità e l’Amministrazione Comunale sempre attenta ai bisogni della scuola; si è soffermata sull’importanza del lavoro sinergico tra scuola chiesa e famiglia, affinchè i bambini possano diventare  ottimi cittadini.

La dott.ssa Muscolino ha citato Albert Einstein :”Non considerate mai lo studio come un dovere, ma come un’opportunità”.

L’assessore Grimaldi ha invitato gli adulti a guardare il mondo con gli occhi dei bambini per gustarne la bellezza.

Un momento denso di emozioni che i bambini conserveranno nel loro cuore e ricorderanno negli anni a venire.

Condividi questo Articolo
Previous Article

“BUS FANTASMA” E ASSENZA PENSILINE A VIBO, CORAGGIO ITALIA AL SINDACO: «INTERVENIRE SUBITO». Il gruppo di opposizione ha chiesto ed ottenuto che le questioni vengano trattate nel prossimo consiglio comunale

Next Article

Si terrà a Taurianova  il 15 e il 16 ottobre Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022.

You may also like