Si terrà a Taurianova  il 15 e il 16 ottobre Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022.

Nessun commento Share:

Nella Sala Consiliare si potrà visitare la mostra ”Ulbra Nabura” a cura dei due Istituti Comprensivi presenti in città.

Sempre il 15 ottobre alle ore 11,00, nella Sala Consiliare si terrà un convegno dal tema: ”Agenda 2030, Prospettive e rilanci”, Ambiente, Agricoltura, Clima.

L’introduzione sarà curata dal Servizio Civile e saranno presenti: il sindaco Rocco Biasi, Caterina Emiraldo, Francesco Liotti e Giacomo Carioti.

Interverranno la dott.ssa Maria Teresa Caccamo e il dott. Antony Rizzitano.

Modererà la dott.ssa Marzia Matalone.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale,

diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

In 5 anni sono stati realizzati più di 3500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora.

Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Taurianova: Santa Messa d’inizio anno, per cominciare un viaggio denso di colori ed emozioni.

Next Article

“Una coppia quasi perfetta”. Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi. Ostia Lido (Roma) – Arcadia APS

You may also like