SABATO 3 DICEMBRE  MANIFESTAZIONE PER LA PACE A LOCRI L’ADESIONE DI venticinqueaprile AMPA

Nessun commento Share:

L’associazione venticinqueaprile aderisce alla Manifestazione per la Pace di sabato 3 dicembre a Locri.

Nel recente congresso di venticinqueaprile AMPA al tema del “ripudio della guerra”, sancito dalla nostra Costituzione, è stato dedicato un Forum nella giornata del 24 ottobre “Giornata Internazionale dell’ONU”, cui hanno partecipato anche i rappresentanti di numerose chiese reggine (Battista, Cattolica, Greco-Ortodossa e Valdese). A conclusione dei lavori l’assemblea congressuale ha discusso e poi approvato all’unanimità un ordine del giorno “contro la guerra, contro tutte le guerre” che prevede la centralità dell’ONU, che deve essere urgentemente e radicalmente riformata, per la messa al bando della guerra e la sua abolizione dalla storia (come scriveva la partigiana Lidia Menapace).

L’Associazione venticinqueaprile aderisce alla manifestazione sulla base di un preciso ordine del giorno “contro la guerra, contro le guerre” che invia agli organizzatori.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Presto a Taurianova ci sarà una nuova Scuola dell’Infanzia, perché il Comune ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni e 400 mila euro per realizzare la scuola nell’area periferica 167.

Next Article

Reggio Calabria – Partita della Solidarietà, al via la prevendita dei biglietti

You may also like