Si svolgerà sabato 7 gennaio alle ore 17:30 nella sala CEV di Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, il libro “I colori del Covid”

Nessun commento Share:

Si svolgerà sabato 7 gennaio alle ore 17:30 nella sala CEV di Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, il libro “I colori del Covid”. Il volume della Filitalia International chapter di Vibo Valentia, racconta l’esperienza vissuta dai soci nel periodo della pandemia ed è stato arricchito da racconti, temi e disegni messi in atto per lo più dai bambini. Il chapter Vibonese è uno dei più attivi in Italia e oggi conta più di 80 iscritti. Nella presentazione, oltre che i protagonisti del libro, interverranno l’assessore alla cultura del comune di Vibo Valentia Antonella Tripodi, il presidente emerito e fondatore della Filitalia Internationalprofessor Pasquale Nestico, la tesoriere del chapter Vibonese Vittoria Pasceri e il direttore editoriale di LibritaliaSimona Toma. L’appuntamento sarà moderato dal Presidente del chapter di Vibo Valentia e Direttore di kalabriatv.itNicola Pirone. I partner dell’iniziativa  saranno l’Associazione Internazionale Pedagogisti ed educatori (AINSPED), la webtv dei Calabresi nel mondo www.kalabriatv.it e l’editrice Libritalia. L’evento sarà patrocinato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vibo Valentia e dal Comitato degli editori Vibonesi. Con questa prima pubblicazione, la Filitalia International chapter di Vibo Valentia ha inteso ancora una volta valorizzare i propri iscritti e allo stesso modo il sodalizio che affonda le sue radici negli Stati Uniti d’America. Infatti, il sodalizio ha la base a Philadelphia e ogni anno promuove la cultura e la lingua italiana nel mondo. Tra i tanti servizi che offre ai soci, ci sono le borse di studio per gli studenti e l’International Exchange program, un periodo di studio da svolgere direttamente in America.

Condividi questo Articolo
Previous Article

LA GIUNTA APPROVA IL COMPLEMENTO DI PROGRAMMAZIONE PER LO SVILUPPO RURALE. AL VIA IL NUOVO PSR 2023/2027. GALLO: “STRUMENTO ESSENZIALE PER L’ATTUAZIONE DEI PIANI STRATEGICI REGIONALI”

Next Article

Si apre l’anno a Crotone nel segno della riqualificazione infrastrutturale del suo porto, che sarà interessato dall’apertura di diversi cantieri finalizzati alla complessiva rigenerazione dello scalo

You may also like