E’ arrivata stamattina all’Istituto Comprensivo F. Sofia Alessio- N. Contestabile di Taurianova la nuova Dirigente Scolastica.
Si tratta della dott.ssa Emanuela Cannistrà che guiderà l’Istituto per i prossimi anni.
La dirigente è stata accolta dalla dott.ssa Maria Concetta Muscolino che con competenza e professionalità ha guidato l’Istituto dall’inizio dell’anno scolastico; dalla dott.ssa Angela Crea Assessore all’Istruzione, dallo staff dirigenziale e da tutta la comunità scolastica.
Un caloroso benvenuto alla dirigente, anche da parte del sindaco di Taurianova avv. Roy Biasi.
In un momento così difficile come l’attuale, la scuola italiana ha bisogno di guide di alto spessore culturale, pronti a progettare una scuola più vivace e più moderna, che guarda al mondo intero, ma attenta alle esigenze dei singoli, predisposta per salvaguardare l’eccellenza, ma anche per garantire i più deboli; capace di assicurare per tutti l’offerta formativa. E’ un lavoro complesso, anche perché viviamo in un’epoca di continui cambiamenti.
La dott.ssa Cannistrà ha subito dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, instaurando subito rapporti di collaborazione con tutto il personale scolastico e sicuramente “scriverà” una bellissima pagina nella storia dell’Istituto.