Il Museo Archeologico Mètauros festeggia il Carnevale 2023 invitando bambini a scoprire il suo ricco patrimonio archeologico attraverso un laboratorio in costume: Mercoledì 15 Febbraio alle ore 16:00 alle ore 17:00.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione Socio Culturale ZOÌ, è stato programmato con l’intento di stimolare attraverso l’attività ludica dedicata ai più piccini la comprensione delle tradizioni e delle collezioni archeologiche conservate nel museo che saranno fonte di ispirazione per la realizzazione delle creazioni laboratoriali in tema carnevalesco.
Il laboratorio si terrà nei locali temporanei del Museo Archeologico Métauros presso il complesso storico/architettonico le Cisterne.
I bambini saranno accolti dal personale che narrerà loro, attraverso una visita a misura di bambino, le tradizioni antiche del Carnevale attraverso alcuni reperti esposti nelle sale museali per accompagnare i bambini in un viaggio nel tempo alla scoperta delle proprie radici storico-culturali.
Di seguito il laboratorio si articolerà attraverso una fase conoscitiva degli usi della selezione di reperti che saranno ispirativi per le creazioni delle maschere di carnevale.
Di seguito i dettaglia dell’iniziativa:
MASCHER’ARTE: CREAZIONI DI CARTA
Laboratorio ludico creativo
_ore 16.00 VISITA A MISURA DI BAMBINO
a cura del personale del Museo
_a seguire
LABORATORIO
Mascher’Arte: creazioni di carta
a cura della Dott. Immacolata Melito
Informazioni Evento:
Data Inizio: Mercoledì 15 Febbraio 2023
- Tags: carnevale, Gioia Tauro, Le Cisterne, Maschere., Museo Metauros