GIORNATA STORICA PER CINQUEFRONDI E TUTTO IL TERRITORIO

Nessun commento Share:

Questa mattina sono arrivati a #Cinquefrondi, ufficialmente, i tecnici e la direzione lavori per la realizzazione della CASA DELLA SALUTE presso la sede dell’ex Tribunale.

Inizia la fase concreta di realizzazione di una struttura attesissima e necessaria in un territorio dove il diritto alla salute è quotidianamente negato.

“La Casa della salute è da intendersi come la sede pubblica dove trovano allocazione, in uno stesso spazio fisico, i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie, ivi compresi gli ambulatori di Medicina Generale e Specialistica ambulatoriale, e sociali per una determinata e programmata porzione di popolazione. In essa si realizza la prevenzione per tutto l’arco della vita e la comunità locale si organizza per la promozione della salute e del benessere sociale”.

Le Case della Salute sono quindi strutture che erogano servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali a tutti i cittadini, garantendo la continuità assistenziale ospedale-territorio. Assistenza generalmente garantita 24 ore su 24, risultato della collaborazione multiprofessionale di diversi operatori (medici di medicina generale, infermieri e infermieri di famiglia, ostetriche, fisioterapisti, assistenti sociali, oss, ecc…).

Condividi questo Articolo
Previous Article

Fabio Pelle Commissario Territoriale UDC Rizziconi, si congratula con l’avv. Luciano Crea,eletto Consigliere Regionale nel Lazio.

Next Article

COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 17 FEBBRAIO 2023 Sanita’ – Catanzaro, 17/02/2023

You may also like